21 Luglio 2021, 19:40
2' DI LETTURA
Tommaso Zorzi si scaglia duramente contro Matteo Salvini e la Lega, rei di aver ostacolato la discussione del ddl Zan al Senato.
“Volevo soffermarmi sulla Lega che è quella che ha presentato oltre 700 emendamenti – esordisce in una serie di Instagram Stories – Sono sempre più convinto che dietro le prese di posizione della Lega ci sia veramente qualcosa di molto torbido perché sennò non si spiegano certe cose. La Lega porta avanti da anni la bandiera della famiglia tradizionale, della famiglia cristiana, ma è capitanata da Matteo Salvini che è divorziato, ha due convivenze alle spalle e attualmente frequenta una ragazza che biologicamente potrebbe essere sua figlia. Quindi non capisco l’enfasi nel voler portare avanti un’ideologia che tu per primo, da capo del tuo partito, non sposi e non porti avanti. Quindi è una questione di voti, di elettori”.
Il vincitore della quinta edizione del “Grande Fratello Vip” si focalizza poi sui vaccini: “Tu caro Matteo non vuoi dire se sei vaccinato o meno perché secondo te tutte le questioni mediche sono tutelate dal segreto della privacy. Ma qualche tempo addietro quando andasti a donare il sangue all’Avis sembravi Kim Kardashian che usciva dalla sfilata di Balmain. La mia domanda è: non è che tu non vuoi dire di essere o non essere vaccinato poiché qualora fossi vaccinato rischieresti di perdere i voti dei famosi no vax che notoriamente sono della Lega? E sapendo che i no vax sono della Lega e quindi sono tuoi elettori, non ti fai mai la domanda del perché gente che è ignorante e pericolosa per questo paese, vota te?”.
“La mia ultima domanda è – conclude – è davvero così appagante arrivare al potere facendoti portavoce di tutto quel popolino ignorante che pende dalle tue labbra semplicemente perché gli dai il contentino e gli dici esattamente quello che vogliono sentirsi dire mettendo la tua libertà individuale davanti a quella di chiunque altro e risultando così pericoloso per il prossimo?
Non vorrei peccare di superbia ma forse lo farò. Per un ragazzo come me che ha viaggiato il mondo, che ha frequentato le scuole inglesi e che da quando sono piccolo sono sempre stato abituato ad avere una mentalità a 360 gradi, quando guardo Matteo Salvini, credetemi, mi fa pena. Vi dico la verità, per molti aspetti, io sarei anche di destra ma in Italia purtroppo non è votabile la destra, è un disastro intellettuale”.
Pubblicato il
21 Luglio 2021, 19:40