22 Novembre 2013, 13:21
1' DI LETTURA
Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale, sbarca oggi in Italia l’Xbox One. La nuova console di casa Microsoft beffa sul tempo la Sony, che esattamente tra una settimana, lancerà su territorio nazionale la Playstation 4. La guerra senza esclusione di colpi tra i due colossi della tecnologia non si combatterà soltanto sotto il profilo dei videogiochi. Nella messa a punto del suo ultimo gioiello, la Microsoft ha infatti puntato sull’entertainment da salotto a 360 gradi che include nel pacchetto anche internet, tv, musica, cinema on-demand e Skype. La sfida prosegue sul piano del prezzo. Chi vorrà acquistare la Xbox dovrà sborsare 499 euro, mentre chi preferirà la Ps4 pagherà 100 euro in meno.
Grazie al rinnovato sistema Kinect in grado di impartire comandi gestuali, la console di ultima generazione ideata da Microsoft consentirà al giocatore di trasformarsi in un vero e proprio gamepad e di svolgere anche due attività diverse in contemporanea. Il sistema operativo prescelto è Windows 8. Grazie ai sistemi cloud Skydrive e Azure, sarà invece possibile salvare i risultati dei vari game e condividere e salvare foto, video e impostazioni. Con la app SmartGlass, prevista per smartphone e tablet iOS, Android, Windows 8 e Windows Phone 8, si potrà interagire con i dispositivi mobili.
E poi ancora film on-demand da scaricare dall’apposito Xbox Store, videogiochi, canzoni, programmi tv, videoconferenze via Skype. Una vasta gamma di feature accompagnata dall’uscita dei nuovi capitoli dei videogames di maggior successo: “Assassin’s Creed IV: Black Flag”, “Battlefield 4”, “Call of Duty: Ghosts”, “FIFA 14” e “Lego Marvel Superheroes”.
Pubblicato il
22 Novembre 2013, 13:21