18 Settembre 2015, 16:40
1' DI LETTURA
Nella seconda puntata di “X Factor 9” brillano le stelle di Elijah e degli Street Chords. Il primo, 16 anni, viene dall’America ma vive in Italia. Il giovane conquista i giudici ancora prima di cantare con il suo sorriso. “Hai una faccia felice”, dice Mika . “Dove arrivi porti allegria”, rileva Elio. Fedez è d’accordo e definisce Elijah un “piccolo pusher della felicità”.
Per Elijah è il momento delle presentazioni: “Sono un artista di strada…Un giorno volevo un iPhone, sono andato in strada e ho fatto cento euro in un’ora”. Segue una performance strepitosa con il ragazzino che esegue , ukulele alla mano, “Johnny B. Goode” di Chuck Berry.
GUARDA L’ESIBIZIONE DI ELIJAH (VIDEO)
Elijah passa con quattro sì. “Hai portato un bel pezzo rivisitato in una maniera molto fresca, bravo davvero”, commenta Fedez. “Penso che tu sia pericolosissimo – aggiunge Elio – perchè con quel sorriso puoi convincere chiunque a fare qualunque cosa…è indifferente che tu canti bene o male”. “Ti amo, bella energia, bel ritmo“, dice Skin.
Standing ovation per gli Street Chords, siciliani, che fanno ballare tutto lo studio con “Wake me up”, brano dance di Avicii eseguito a cappella. “Avete preso un pezzo tamarro e l’avete trasformato in soul”, è il giudizio di Fedez. I 5 ragazzi tornano a Palermo con quattro sì.
GUARDA L’ESIBIZIONE DEGLI STREET CHORDS (VIDEO)
Pubblicato il
18 Settembre 2015, 16:40