09 Aprile 2022, 09:27
1' DI LETTURA
Will Smith è stato bandito per dieci anni dagli Oscar e da tutti gli altri eventi dell’Academy. E’ questa la decisione del Board dei Governatori di cui fanno parte luminari di Hollywood come Steven Spielberg e Whoopi Goldberg dopo lo sganassone rifilato da Smith a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar 2022.
L’Academy ha deciso di non revocare l’Oscar vinto dall’attore il 27 marzo, subito dopo il “fattaccio”, per il ruolo del padre delle sorelle Williams nel film “King Richard – Una famiglia vincente”. D’altronde, in passato, il Board non aveva tolto le prestigiose statuette ad altri membri espulsi, quali Harvey Weinstein e Roman Polanski. Non è chiaro se Will Smith potrà essere nominato agli Oscar per il prossimo decennio.
“Accetto e rispetto la decisione”, è stato il commento a caldo dell’attore che nei giorni scorsi si era dimesso dall’Academy e si era scusato con Chris Rock. Quest’ultima si è anche scusata per aver permesso a Will Smith di rimanere al Dolby Theatre e ritirare il premio come miglior attore protagonista: “Durante la nostra trasmissione televisiva, non abbiamo affrontato adeguatamente la situazione. Per questo, ci dispiace”.
“Questa è stata un’opportunità per noi di dare l’esempio ai nostri ospiti, agli spettatori e alla nostra famiglia dell’Academy in tutto il mondo, e non siamo stati all’altezza, impreparati a un evento senza precedenti”, ha aggiunto. Infine, l’Academy ha lodato il comportamento di Chris Rock che ha mantenuto i nervi saldi e non ha reagito dopo lo schiaffo.
Pubblicato il
09 Aprile 2022, 09:27