Con l’ultimo aggiornamento rilasciato ieri per gli utenti iOS, WhatsApp raggiunge la versione 2.16.12 con tante novità. Come già testato dagli utenti Android, ora anche i possessori di iPhone potranno usufruire della possibilità di inserire testi, emoticon e disegni all’interno delle proprie foto e dei propri video.
Ecco nel dettaglio il changelog di quest’ultima versione:
– Puoi ora disegnare, aggiungere testo ed emoji a foto e video. Come fare? Intanto, le speciali decorazioni saranno applicabili solo su quanto catturato all’interno dell’app con la relativa fotocamera. Una volta effettuato uno scatto o ripresa una clip, in alto a destra comparirà una barra degli strumenti relativa proprio alle note faccine (da selezionare tra molte disponibili) ma anche il simbolo “T” per l’inserimento di parole e frasi. Puoi scegliere lo spessore del pennello e lo stile e i caratteri scorrendo verso sinistra sulla barra dei colori. Puoi anche scegliere dei pennelli speciali: pixelato e rimozione del colore.
– Gli amministratori dei gruppi possono invitare le persone ad entrare nei gruppi condividendo un link con loro. Vai nelle info gruppo e tocca link di invito al gruppo.
Oltre alle nuove funzionalità, il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone introduce una serie di modifiche grafiche legate al design delle chat. Se nella versione precedente, la foto profilo all’interno delle conversazioni era visualizzata nella parte in alto a destra, ora l’immagine viene visualizzata a sinistra lasciando nel lato destro solo l’icona per effettuare una chiamata vocale.