Wanda Nara: "Dopo la diagnosi di leucemia temevo di morire"

Wanda Nara: “Dopo la diagnosi di leucemia ho avuto paura di morire, l’ho saputo dalla tv”

Germana Bevilacqua

Wanda Nara: “Dopo la diagnosi di leucemia ho avuto paura di morire, l’ho saputo dalla tv”

| 29/06/2024
Wanda Nara: “Dopo la diagnosi di leucemia ho avuto paura di morire, l’ho saputo dalla tv”

4' DI LETTURA

Wanda Nara, 37enne showgirl argentina e moglie del calciatore Mauro Icardi, è stata ospite del programma “Se extraña la nona” ed è tornata a parlare della sua malattia, dalla diagnosi alla paura di morire. L’ex concorrente di “Ballando con le Stelle” è madre di cinque figli, tre ragazzi avuti da Maxi Lopez e due bambine da Mauro Icardi. “Ho fatto delle analisi in Argentina e ho iniziato ad avere paura perché non hanno voluto comunicare i risultati alla mia segretaria – racconta – Il giorno dopo dovevamo viaggiare e il Galatasaray aveva mandato a Mauro un aereo da 40 passeggeri solo per noi che era parcheggiato e pronto a partire. Ho fatto le analisi e cominciano a chiamarmi dal laboratorio. Strano, è un laboratorio molto conosciuto, di quelli che danno risultati in tempi rapidi. Comincio ad avere paura. Quando chiamo e dico che sono Wanda Nara, la persona che mi risponde comincia a tremare, a innervosirsi, e io comincio a chiamare Mauro e a gridare: ‘C’è qualcosa di strano qui!'”.

Wanda Nara (Foto da video)

“Ho iniziato a cercare su Google, cosa che non devi fare, ed è apparso tutto”

“L’ho vissuto come un film – racconta ancora -. Mi hanno messa nella TAC… stavamo partendo con le valigie pronte e all’improvviso mi sono vista in canottiera, mi hanno messo il braccialetto e mi hanno detto ‘sei ricoverata’. ‘Ma quando parto? Che cosa ho?’, ho chiesto disperata. ‘Non lo sappiamo’, mi hanno detto. Stavo piangendo perché immagini il peggio. Ho detto a Mauro: ‘Ho 24 ore di vita e nessuno me lo dice. Iniziarono a sospettare che potesse essere leucemia, ma nessuno voleva dirmelo”. Poi ammette: “Ho iniziato a cercare su Google, cosa che non devi fare, ed è apparso tutto. Tre mesi di vita, un mese, due giorni. Io piangevo. Ho detto a Mauro che stavo per morire”. Wanda Nara racconta poi cosa fece Mauro Icardi quando lei si ammalò. Il calcio non esisteva più, niente esisteva più, ogni sua risorsa era dedicata al pensiero di trovare le cure migliori per lei.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Wanda Nara e Mauro Icardi (Foto Instagram)

“Mi alzavo all’alba e vedevo Mauro con il cellulare che cercava cure alle Isole Cayman”

“Mauro mi ha detto: ‘Mi ritiro dal calcio’ – rivela ancora -. E mi alzavo all’alba e vedevo Mauro con il cellulare che cercava cure alle Isole Cayman, non so dove volesse portarmi. E io ho detto: ‘Oh mio Dio, è meglio che muoia adesso'”. Dopo tre giorni di ricovero ancora nessuno confermava la diagnosi. “Ad un certo punto la porta si apre – racconta ancora la showgirl – ed entra un’infermiera e mi dice: ‘Giuro che questa è l’ultima persona nella mia vita che avrei voluto trovare in questa situazione. Ti amo’, e mi abbraccia. ‘Ma che cosa ho?’, le ho chiesto. È stato terribile. In quel momento accendo la TV ed ecco il giornalista che dice che avevo la leucemia. Ho guardato Mauro e ho detto: ‘Perché non me lo dici?'”.

Wanda Nara e Mauro Icardi (Foto Instagram)

“Sono mamma di cinque figli, grazie al cielo è capitato a me che sono forte e non ai miei figli”

Momenti difficili, superati grazie all’amore del marito e della famiglia, ma anche alla sua forza d’animo. Wanda Nara a quel punto chiama l’ex marito Maxi Lopez e padre dei suoi tre figli maschi, per andare a cercare i ragazzi, poi chiede a sua madre di chiamare sua sorella Zaira che era fuori dal Paese: “Nessuno ha capito cosa fare. Tutta la mia famiglia era in delirio. Mia madre diceva: ‘Se ti succede qualcosa mi uccido’. ‘I miei figli rimarranno senza famiglia’, pensavo”. Grazie alle cura e al suo coraggio Wanda Nara adesso sta meglio e, a un anno dalla diagnosi, rivela: “Ho detto all’infermiera che a volte mi lamento delle cure che devo fare, ma poi vedo che c’è sempre qualcosa di peggio”.

La showgirl argentina ammette poi di essere fortunata e grata del fatto che esista una cura per la sua malattia, quando fino a qualche anno fa non c’era: “Sono mamma di cinque figli, grazie al cielo è capitato a me che sono forte e non ai miei figli. A volte sono stanca per le pillole ma comunque grata perché qualche anno fa non esisteva una cura per questo”. 

Pubblicato il 29/06/2024 11:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965