Volete far cadere una donna ai vostri piedi? Dite addio a profumi e dopobarba e fate ampie scorte d’aglio. Secondo una ricerca realizzata dal professor Craig Roberts, infatti, mangiare quattro spicchi d’aglio alla settimana renderebbe l’odore degli uomini più sano e quindi biologicamente più attraente per il sesso femminile.
“I nostri risultati – ha scritto l’autore dello studio – indicano che il consumo di aglio può avere degli effetti positivi sul piacere che deriva dal percepire l’odore del corpo, forse a causa dei suoi effetti sulla salute. Alcune ricerche indicano inoltre che molte specie animali usano alcuni segnali legati alla dieta per selezionare i compagni in buone condizioni fisiche”. Tra gli effetti benefici sulla salute va ricordato il suo potere antiossidante, immunostimolante, cardiovascolare e battericida.
Come ricorda ‘The Independent’, in un esperimento del 2015 pubblicato sulla rivista ‘Appetite’, le donne hanno annusato l’odore del corpo di uomini che avevano mangiato due spicchi d’aglio per una settimana e poi l’odore di chi ne aveva mangiati quattro. Questi ultimi hanno ottenuto il punteggio più alto in termini di piacevolezza, intensità e mascolinità.