L’intervista doppia de “Le Iene” si trasforma eccezionalmente in tripla per dare voce ai tre ragazzi de “Il Volo” accusati qualche giorno fa da un albergatore di Locarno di aver messo a soqquadro le stanze del suo hotel con tanto di pareti imbrattate di escrementi perchè non ritenute di loro gradimento.
I “tre tenorini” rispediscono al mittente le accuse e danno la loro versione dei fatti. “Abbiamo lasciato l’albergo perchè Piero è allergico alla polvere”, dicono all’unisono parlando di “qualche letto scompigliato e qualche depliant a terra“. Per poi aggiungere: “L’hotel di Locarno ha tre stelle, sicuramente siamo abituati agli alberghi a cinque stelle più che altro per la comodità”.
Sugli escrementi e sulle tracce d’urine rinvenute nelle camere, come denunciato dalle donne delle pulizie, sono categorici e per replicare ricorrono all’ironia: “Sarà entrato qualche cavallo“, “Ho vent’anni e centro ancora il buco”.
Ignazio, Piero e Gianluca concordano sul fatto che l’albergatore voglia farsi pubblicità con questa storia: “Ha bisogno di farsi conoscere…sicuramente una pubblicità a sfavore….gli costerà tanto questa pubblicità“. Riguardo alla possibilità che possano aver “comprato” la smentita dell’albergatore, Ignazio mette a tacere i maligni: “Siamo siciliani ma non arriviamo a tal punto”.