28 Luglio 2024, 11:32
3' DI LETTURA
Dopo Vladimir Luxuria, anche il giovane fidanzato Danilo Zanvit Stecher insorge contro gli haters. Qualche giorno fa, l’ex parlamentare si era immortalata in bikini sulla spiaggia di Mari Pintau, in Sardegna, ed era stata travolta dagli insulti. “Decadenza totale, un uomo travestito da donna merita solo compassione”, “Mi fa impressione”, “Vergognati”, “All’anagrafe sei un uomo”, “Che paura, né carne né pesce”, avevano commentato alcuni detrattori. La conduttrice dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” aveva definito i leoni da tastiera “frustrati” e “sfigati”. “Fatevi una vita”, il suo consiglio spassionato.
“Ma io dico: perché mi seguono? Se non ti piace il freddo non andare in Alaska! – aveva aggiunto la 59enne in un’intervista al “Corriere della Sera” – Io ho imparato a vivere la vita reale, a vedere le persone negli occhi, ai loro sorrisi, a un’esperienza tattile. Non vivo questa bolla di persone che spesso non hanno neanche il coraggio di metterci la faccia. Non sono nemmeno haters: sono dei poveri frustrati che non riescono a farsi una vita propria e devono criticare quella degli altri”. Danilo Zanvit Stecher, il 38enne di Bolzano legato all’attivista da un’amicizia speciale, non l’aveva presa bene. “Gli ho chiesto di non replicare più a queste persone. All’inizio se la prendeva tanto e scriveva a tutti”, aveva raccontato Vladimir Luxuria.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Danilo Zanvit Stecher ha rotto il silenzio concedendo un’intervista al “Corriere della Sera”. “Vladi mi sta insegnando la leggerezza, usa sempre la carta dell’ironia per spiazzare anche i follower più avvelenati. Certo, non è semplice – ha ammesso il componente della segreteria nazionale Arcigay – (…) I social non sono più solo una giungla: sono diventati una vera e propria fogna, da questo punto di vista. Non ha idea del tono di certi messaggi privati che arrivano da gente che si sente tutelata dall’anonimato e dà sfogo agli istinti più brutti, più bassi (…) Vladimir da una parte pensa di dover controbattere per rimettere al suo posto certa gente, dall’altra è consapevole che ci si scontra con l’ignoranza di persone a cui i social fanno da cassa di risonanza innescando, talvolta, un effetto imitazione in un circolo vizioso al ribasso. Quindi non ha senso rispondere a tono. Il lavoro andrebbe fatto a monte, a livello educativo, nelle scuole e nelle famiglie”.
Da quando Vladimir Luxuria e il fidanzato hanno ufficializzato la loro relazione, gli haters sono ancora più scatenati. “Nei miei confronti, in particolare, ne sono state dette di tutti i colori – ha raccontato Danilo Zanvit Stecher – Sono stato descritto come ‘il ragazzino’ che sta con ‘la vecchia’ perché ‘cerca le luci della ribalta’, quando è proprio l’opposto: ho rimbalzato gli inviti in tv di Myrta Merlino e Silvia Toffanin, a ‘Verissimo’, perché non ci tengo affatto ad avere i riflettori puntati addosso. Preferisco tenere privato il privato e concentrarmi sulle cose belle. Le vacanze? Quelle le abbiamo già fatte, in Croazia. Adesso abbiamo in programma una nuova vacanzina a settembre, ma sulla meta dobbiamo ancora decidere per capire prima gli impegni di Vladi con i nuovi palinsesti autunnali al via e sfruttare i suoi momenti liberi”.
LEGGI ANCHE: Luxuria: “Ecco perchè non mi sono operata. Per il mio giovane fidanzato faccio il laser sul viso”
Il 38enne ha infine svelato qualche aspetto del privato di Vladimir Luxuria: “Non sa guidare ed è boomer a livello preoccupante. Con i dispositivi tecnologici è una frana. Anzi: è giurassica! Ascolta ancora le audiocassette nei mangianastri e i cd in walkman che abbandona regolarmente su qualche Frecciarossa; credo che l’ufficio ‘oggetti smarriti’ di Trenitalia sia pieno delle sue audiocassette, dei suoi cd, dei suoi walkman. È estremamente distratta e, in qualche modo, questo aspetto è parte del suo fascino”.
Pubblicato il
28 Luglio 2024, 11:32