Isola dei Famosi

Vladimir Luxuria: “Sono la prima conduttrice trans di una trasmissione importante”

di

04 Aprile 2024, 17:20

3' DI LETTURA

Questa settimana la copertina di “Chi” è dedicata ai naufraghi de “L’Isola dei Famosi” presentati dalla conduttrice Vladimir Luxuria che promette: “Con questi concorrenti ne vedrete delle belle. Fidatevi di me che conosco il programma: del resto sono stata naufraga (e ho vinto), inviata e opinionista e ora sono al timone, ma mi sento sempre la prima naufraga”.

Sonia Bruganelli, Vladimir Luxuria, Dario Maltese e Elenoire Casalegno (Foto ‘Tv Sorrisi e Canzoni’)

Il cast della 18esima edizione de “L’Isola dei Famosi”

I 13 naufraghi della nuova edizione al via lunedì 8 aprile sono: Aras Senol, Matilde Brandi, Joe Bastianich, Edoardo Franco e Valentina Vezzali, Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Samuel Peron, Marina Suma, Luce Caponegro (Selen), Maitè Yanes, Greta Zuccarello e Francesca Bergesio. Non tutti i naufraghi sono stati ufficializzati. Alcuni entreranno nella seconda puntata. Tra questi figura l’attore palermitano Francesco Benigno che ha annunciato via social di essere in partenza per l’Honduras. Vladimir Luxuria avrà al suo fianco come opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Elenoire Casalegno è stata scelta come inviata.

Il cast ufficiale della 18esima edizione de ‘L’Isola dei Famosi’ (Foto Instagram)

Vladimir Luxuria: “L’editore non mi ha voluta in quanto trans”

“Prima che lo dica lei, lo dico io: è vero, sono stata la prima deputata trans d’Europa. Ora sono la prima conduttrice trans di una trasmissione importante, in onda in prima serata su Canale 5 – ha dichiarato Vladimir Luxuria a “Chi” – Credo di essere anche la prima in Europa. Vero, ma è anche vero che so che l’editore mi ha voluta non in quanto trans, ma perché, mi è stato detto, ho dimostrato di poterlo fare. Credo sia per merito. E certo questo dimostra un’apertura da parte dell’azienda, che c’è e c’è sempre stata. E anche dell’Italia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Vladimir Luxuria (Foto Instagram)

La reazione dei suoi predecessori, compresa Ilary Blasi

“Le confesso che sto seguendo questa edizione dalla fase embrionale – ha spiegato l’ex parlamentare – da quando mi è stata data questa grandissima opportunità, ho fatto le riunioni con gli autori, ho visto i casting, sto incontrando i naufraghi. Criticatemi su tutto, ma non sull’impegno, io quando mi prendo una responsabilità è fino alla fine“. Con i naufraghi “sarò affettuosa non sarò matrigna, però, proprio perché già voglio bene a tutti loro; se mi tradiscono, allora sarò dura“. “Non mi interessa la lite in sé, ci saranno, inutile dire che farò un’Isola senza litigi, però vorrei trovare le motivazioni più profonde dei contrasti”, ha aggiunto. Chi l’ha preceduta al timone del reality, si scopre, si è complimentato con lei: “Sono stati tutti felici, compresi quelli che prima di me hanno condotto l’Isola. Ho sentito Simona, Nicola, Alessia, Ilary, la felicità è bella se condivisa”.

Sonia Bruganelli (Foto Instagram)

La conduttrice dice la sua su Sonia Bruganelli e Dario Maltese

Vladimir Luxuria ha detto la sua anche sui due opinionisti. Sonia Bruganelli ha ricoperto lo stesso ruolo al “Grande Fratello Vip”. “Già conosce il mestiere, la vedo come quella un po’ più sferzante, è una divisiva e ci sta”, ha commentato la conduttrice. “Dario Maltese è uno studioso, questa cosa mi piace. Per me nulla si improvvisa. Ogni volta ti devi meritare il ruolo che ricopri; è troppo forte, non lo conoscevo, lo vedevo leggere le notizie al tg, l’ho visto senza cravatta, più sbottonato anche in senso metaforico, è dolce e, al tempo stesso, sa stare alla battuta”, ha aggiunto.

Elenoire Casalegno (Foto Instagram)

“Voglio solo fare un programma che distragga dai problemi quotidiani”

Tornando al suo incarico da conduttrice, Vladimir Luxuria ha detto: “Ora mi è stata data una opportunità grande, la conduzione, ma questo non significa che mi devo illudere che da adesso in poi io sarò una conduttrice. Che io mi monto la testa soltanto dal parrucchiere. Ora voglio solo fare un programma che distragga dai problemi quotidiani, dalle bollette, dalle notizie dei tg”.

Pubblicato il

04 Aprile 2024, 17:20

Condividi sui social