Vladimir Luxuria ha fatto irruzione nel programma di Rai3 “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli. Una presenza inusuale per il programma che si occupa di rintracciare persone scomparse. Ma in effetti la conduttrice e opinionista è intervenuta per cercare una persona. Di chi si tratta? Di un uomo che le ha fatto recapitare il portafoglio che le era stato rubato. Il personaggio televisivo ha voluto quindi lanciare un appello per riuscire ad individuare Florin e ringraziarlo dal vivo. “Se mi stai sentendo fatti vivo – ha detto nel video mandato in onda -. Di questo episodio non voglio ricordare la cattiveria di chi ha compiuto questo gesto ma la bontà di chi mi ha riportato il portafoglio fino a casa”. Vladimir Luxuria ha raccontato di essere stata derubata del portafoglio. “Dentro c’era tutto – ha spiegato – soldi, carta di identità patente, tessera sanitaria, carte di credito. Sapete l’angoscia di dover rifare tutto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Vladimir Luxuria e l’appello a “Chi l’ha visto?”: “So solo che questa persona si chiama Florin”
Vladimir Luxuria ha subito messo in chiaro che l’appello non era rivolto a chi ha compiuto il furto: “Voi direte questa qua solo perché è famosa si rivolge a ‘Chi l’ha visto?’ che ha casi ben più gravi di cui occuparsi per rintracciare un portafoglio? Ebbene no. Poco dopo essermi accorta di essere stata derubata, mi ha citofonato a casa una persona dall’accento straniero che mi ha detto di averlo trovato. Era risalito al mio indirizzo dalla carta di identità”. Vladimir Luxuria ha spiegato di essersi rivolta alla trasmissione di Rai3perché pensa di non aver ringraziato a dovere l’uomo che le ha riportato a casa il portafoglio.
“L’ho ringraziato velocemente – ha aggiunto – perché poi dovevo andare via. So solo che questa persona che mi ha portato il portafoglio si chiama Florin. Si meritava di più”. Sono poche le informazioni in possesso di Vladimir Luxuria per poter risalire all’identità della persona che con onestà e gentilezza le ha fatto riavere tutti i documenti, le carte e le cose personali contenute dentro il suo portafoglio.
I commenti social: “Sei ridicola con questo messaggio, fai propaganda in altro modo”
“Vorrei offrirgli una cena, dargli una mancia – ha detto Vladimir Luxuria – Vorrei ringraziarlo perché ha compiuto un gesto molto bello”. Sotto il video pubblicato sul profilo Instagram della trasmissione Rai, sono tanti i commenti di apprezzamento per il gesto di Florin. “Che bello quando le persone fanno buona azione e vengono gratificati anche con questo semplice messaggio! È sempre un ottimo stimolo per gli altri”, ha scritto una donna. “Tante persone ritrovano portafogli pieni di soldi e non gli offrono nemmeno un caffè. È un grande insegnamento di educazione e buon senso civico! Brava Vlady!”, ha sottolineato un’altra donna.
Ma c’è anche chi ha visto un doppio fine nelle parole di Vladimir Luxuria. “Chissà se eri di destra te lo riportavano, sei ridicola con questo messaggio, che volevi dire? Hai sottolineato che aveva un accento straniero e che perciò è giusto accoglierli tutti? Perché non te ne porti un po’ a casa tua? Certo che ci sono anche gli onesti fra tanti violenti, non era certo il tipo che ha bastonato due vecchietti di cui una sulla sedia a rotelle, Vladimir fai propaganda in altro modo. Mi meraviglio di “Chi l’ha visto?” per questa cosa”.