Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina: "Situazione drammatica"

Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina: “Dimagrito in modo quasi irrecuperabile”

Daniela Vitello

Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina: “Dimagrito in modo quasi irrecuperabile”

| 03/04/2025
Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina: “Dimagrito in modo quasi irrecuperabile”

3' DI LETTURA

Evelina Sgarbi, figlia del critico d’arte Vittorio ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una forte depressione, non ha fatto mistero di essere molto in ansia per le condizioni di salute del padre. Lo scorso 27 marzo la 25enne è andata a trovarlo in ospedale e, non vedendolo da mesi, è rimasta scioccata. È stata lei stessa a raccontarlo a “La Volta Buona”: “L’ho trovato molto male, non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso. Tutti conosciamo la sua vitalità e vederlo così è stato abbastanza pesante. Effettivamente è come dicono i giornali, anche se oggi ha voluto farsi nutrire. È già un passo avanti, mi hanno detto che è migliorato, pare che abbia preso del peso”.

“Non lo vedevo da novembre – ha confidato – Ci siamo visti per l’inaugurazione di una mostra. A Natale non l’ho visto perché ho lavorato tutto dicembre – ha svelato la figlia di Vittorio Sgarbi – Volevo andare a trovarlo a gennaio, per Capodanno, ma non c’è stato modo di mettersi in contatto perché sono mesi che non risponde più al telefono. Il 90% dei messaggi neanche li leggeva. Prima alla seconda o terza chiamata e anche ai messaggi ti rispondeva, adesso zero da mesi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Evelina Sgarbi (Foto Instagram)

“A settembre le prime nuvole già cominciavano a comparire sul suo volto”

Evelina vive a Biella ed è nata dalla relazione di Vittorio Sgarbi con Barbara che il “Corsera” descrive come una “riservata signora torinese”. Nelle scorse ore, la 25enne è tornata a manifestare la sua preoccupazione in un’intervista rilasciata a “Il Graffio” e ripresa da “Today”. ““Quando l’ho visto a settembre 2024, le prime nuvole già cominciavano a comparire sul suo volto – ha dichiarato – era già molto dimagrito ma parlava e mangiava ancora autonomamente… l’ho rivisto a novembre trasfigurato, dimagrito tantissimo, molto stanco (…) A dicembre ho lavorato tutto il mese in una profumeria a Milano. Ho cercato di contattarlo più volte con telefonate e messaggi, senza ottenere alcuna risposta… normalmente dopo qualche tentativo, essendo sempre super attivo, mi rispondeva o richiamava sempre. Preoccupata, ho cercato di chiamare le persone del suo entourage stretto, ma sono riuscita a parlare solo con la sorella Elisabetta, che in quel momento non era con lui e mi ha consigliato di insistere”.
LEGGI ANCHE: La figlia rifiuta il “GF Vip”, Sgarbi furioso: “Sputa sul denaro”

Vittorio Sgarbi con la figlia Evelina (Foto Instagram)

Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina: “Muto, sembrava avesse 100 anni”

“Non riuscendo più a mettermi in contatto con lui, avendo avuto dalla stampa notizia della sua situazione, di ritorno da un viaggio all’estero, regalo di compleanno di mio cugino, mi sono precipitata a Roma, al Gemelli, per poterlo vedere – ha confidato Evelina Sgarbi – La situazione è’ veramente drammatica. Molto peggio di quanto avevo letto e mi aspettassi. Ho trovato una desolazione, una solitudine profonda che non riuscivo ad attribuire a mio padre. Dimagrito in modo quasi irrecuperabile, terribilmente invecchiato, muto. Sembrava avesse cento anni. Mi sono domandata: ma come può un uomo come lui, pieno di energia, di voglia di vivere, provocatore, entusiasta della vita e del mondo, sempre circondato, essere ridotto così? Come si è potuto arrivare a tutto questo? Isolato, quasi in stato catatonico, lui, Vittorio Sgarbi, amato o odiato, sempre così attivo, presente ed efficace in tutti i domini della vita pubblica e sociale. Credo che sia necessario farlo seguire in una apposita struttura, specializzata in psichiatria. Senza un intervento decisivo non può guarire e, da figlia, fatico ad accettarlo”.

Pubblicato il 03/04/2025 09:06

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

AUSTRALIA

Sydney, spari sui partecipanti alla celebrazione ebraica

Non ancora accertato il numero delle vittime. La polizia ha fermato due persone
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965