Sabrina Colle, compagna di Vittorio Sgarbi da oltre 20 anni, ha pubblicato su Instagram una foto ricordo che la riporta indietro nel tempo ad un viaggio condiviso con il critico d’arte due decenni fa. “Myanmar, 20 anni fa…il paese che mi è rimasto dentro durante tutto questo tempo e il desiderio di ritornarci è sempre stato vivo da non permettermi di alimentare altre fantasie di viaggi segreti”, ha scritto nella didascalia.
“Quel sentimento, o meglio, quella sensazione depositata nei miei occhi e nella mia mente, non mi ha mai abbandonato – ha continuato – facendomi sperare che saremmo tornati alla quiete che il Myanmar mi aveva trasmesso, anche se per i suoi abitanti, la vita in quegli anni, non fu così rassicurante come lo fu per me. Oggi, addirittura, è tragica, il Myanmar ha perso la bellezza della sua architettura, la solennità dei suoi templi, ma la purezza della sua natura e la dolcezza del suo popolo mi faranno ritornare di nuovo sempre insieme a te. Grazie Vittorio per l’indimenticabile viaggio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I commenti social: “Dopo l’inverno arriva sempre la primavera. Pensati lì con Vittorio”
Tantissimi i commenti lasciati sotto la foto postata da Sabrina Colle: “Che foto meravigliosa! Con quanto amore e complicità ti guarda!”, “Bellissimi! Dopo l’inverno arriva sempre la primavera. Pensati lì con Vittorio. Ti abbraccio forte dolce Sabrina”, “Questa foto racchiude tanta bellezza e complicità, eravate e siete meravigliosi”, “La vostra vicendevole bellezza. Composta. Coi reciproci doni lungamente vissuti”, “I miei saluti e auguri di pieno recupero al caro Vittorio. A entrambi auguro di fare un altro viaggio bello come questo”, “Le sue parole trasmettono un’emozione autentica, intrisa di nostalgia e meraviglia. Le auguro, con sincera ammirazione, di poter tornare presto in quel Myanmar che Le ha donato quiete e ispirazione, ritrovando — insieme al professor Sgarbi — quella bellezza sottile che resiste oltre le rovine e oltre il tempo. Un augurio di luce e nuovi viaggi, sempre guidati dalla grazia del ricordo e dalla profondità dello sguardo”.

Vittorio Sgarbi, l’ultimo comunicato ufficiale sulle sue condizioni di salute
Il sapore nostalgico del post di Sabrina Colle ha destato qualche preoccupazione dal momento che Vittorio Sgarbi è ricoverato da un mese al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una forte depressione che lo ha portato a rifiutare il cibo e ad essere alimentato artificialmente. A tranquillizzare chi temeva un aggravamento delle condizioni dell’ex sottosegretario alla Cultura è il sito Fanpage.it che da fonti a lui vicine ha appreso che la situazione è stabile.
L’ultimo comunicato ufficiale diffuso dal suo ufficio stampa risale a dieci giorni fa: “Il professore Sgarbi è tutt’altro che ‘isolato’, come pure, impropriamente, hanno scritto diversi siti di gossip – si legge – Infatti, accanto a lui sono sempre presenti Sabrina Colle, i familiari ed i suoi assistenti, oltre che il personale sanitario del Gemelli in cui Vittorio Sgarbi nutre piena e totale fiducia. Inoltre, negli ultimi 20 giorni, ha ricevuto la visita non solo di amici di vecchia data, ma anche di illustri personalità pubbliche ed istituzionali. Così come gli sono pervenuti (e continuano a giungergli) numerosissimi messaggi di solidarietà, per i quali coglie l’occasione di ringraziare sentitamente tutti, non potendo rispondere immediatamente a ciascuno; cosa che si riserva di fare nelle prossime settimane, quando tornerà alle sue consuete attività”.