02 Gennaio 2023, 19:53
2' DI LETTURA
Vittorio Feltri inizia il 2023 col “botto”. Il primo giorno del nuovo anno, il direttore editoriale di “Libero” si è fatto vivo sui social con un tweet al vetriolo indirizzato a Michela Murgia. “Non mi piace non per quello che dice o scrive ma perché è brutta come l’orco”, ha dichiarato a proposito della scrittrice sollevando un vero e proprio polverone social.
“A me non piaci tu, per quello che scrivi”, “E pure il primo giorno del 2023 hai scritto qualcosa di offensivo verso una donna. Complimenti l’importante è non smentirsi mai”, “Miiii…ha parlato Richard Gere”, “La badante dovrebbe requisisti il telefono”, “Così sentenziò il sosia di Paul Newman”, “Potevi fermarti al non mi piace, e sarebbe stato legittimo, però poi come un vero bimbomi*chia stagionato hai voluto esagerare, benvenuta prima figura di mer*a dell’anno!”, hanno commentato alcuni internauti.
Vittorio Feltri ha poi dedicato un tweet a Chiara Valerio che sulle pagine del quotidiano “La Repubblica” gli ha dato dello “squadrista”. “Il tweet di Vittorio Feltri, giornalista – ha scritto la Valerio – è il sintomo di un clima culturale a cui io do il nome di squadrismo e che, sulla carta stampata e sui mezzi di informazione nei quali devono essere inclusi, per quantità, qualità e frequentazione, i social, si mostra con la pratica culturale, per me, più fascista che esista: lo scherno”. “Mi critica ferocemente perché ho scritto che la Murgia è brutta. Allora mi correggo: la Murgia è una strafiga. Poi la Valerio cita la frase storica: i comunisti mangiano i bambini. Non è vero: li sodomizzano”, ha replicato Feltri.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel frattempo, Michela Murgia ha rotto il silenzio e ha deciso di affidarsi all’ironia rendendo la sua risposta ancora più tagliente. La scrittrice si è immortalata in una Instagram Story distesa sul divano con i suoi figli intenta a farsi una grassa risata sulle note del brano “Fuck you” (“Vaffan**lo”) di Lily Allen. Non è la prima volta che il direttore editoriale di “Libero” prende di mira Michela Murgia. “La Meloni a scuola era la prima della classe, e ora si vedono i risultati meritati. E sapete perché la Murgia è così cattiva? Perché è brutta come una strega”, aveva scritto il primo dicembre 2022.
Pubblicato il
02 Gennaio 2023, 19:53