09 Luglio 2024, 17:54
2' DI LETTURA
Vittorio Cecchi Gori è stato innamorato di Ornella Muti in passato. Il produttore cinematografico lo ha rivelato durante un’ospitata al Lucca Summer Festival in occasione del quale è stato intervistato da Eleonora Daniele e Alessandro Ferrucci. “Prima di Rita Rusic c’è stata Ornella Muti – ha confidato l’imprenditore – Ma ero innamorato io, mica era innamorata lei perché bisogna essere in due. Comunque ce l’ho avuta con lei una storiella d’amore, però poi non è finita bene. Celentano? Anche lui si era mezzo innamorato della Muti. Tutti ci eravamo innamorati della Muti, era proprio bella. È bella, poverina. Poverina perché non la sento da un po’ di tempo! Lasciamo perdere!”.
Ma le confidenze su Ornella Muti, all’anagrafe Francesca Romana Rivelli, non sono finite lì. “A mia madre era simpatica – ha rivelato Vittorio Cecchi Gori – Lei diceva: ‘Tanto prima o poi finirà che ti sposerai un’attrice. Allora almeno la Muti è simpatica, fa ridere’”. Poi la gaffe che non farà piacere all’attrice: “Effettivamente la Muti è spiritosa, Francesca – io la chiamavo Francesca – è spiritosa. I problemi di Francesca sono altri che non sta a me adesso dirli”. A quali problemi si riferisce l’82enne? Non è la prima volta che Vittorio Cecchi Gori parla della sbandata presa per Ornella Muti. Nel 2022, in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, disse: “Mi piaceva tanto. Mamma disse: ho capito che vuoi sposare un’attrice, sposa lei, è simpatica, è bellina. Ma ci lasciammo, fu una delusione: avrei voluto che finisse in un’altra maniera”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Riguardo al flirt tra Ornella Muti e Adriano Celentano, il primo a parlarne nel 2014 fu il Molleggiato. L’attrice non gradì la rivelazione e tre anni dopo, in un’intervista a “Il Messaggero”, dichiarò: “L’unica infedeltà della mia vita. Ma Adriano non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvertirmi”. Al “Corriere della Sera”, ribadì il concetto: “Non è il caso di parlarne… Oltretutto è stato lui, una volta, a fare dichiarazioni in merito con sua moglie presente, un errore da parte sua e io sono rimasta francamente un po’ sorpresa. Che ci vogliamo fare? Questo è l’universo maschile: io, a suo tempo, ho avuto rispetto della sua famiglia”.
Pubblicato il
09 Luglio 2024, 17:54