Vittoria Puccini, in un’intervista a “Vanity Fair”, ha svelato di voler convolare a nozze con il compagno, il direttore della fotografia Fabrizio Lucci. L’attrice, che al momento è impegnata nelle riprese di “Belcanto”, nuova serie Rai diretta da Carmine Elia, ha parlato anche della sua vita privata: l’amore per il compagno e il rapporto con il suo ex, Alessandro Preziosi, padre di sua figlia Elena. Lei 42 anni, lui 62: “Con Fabrizio ci siamo conosciuti da adulti. Stiamo insieme da una decina d’anni, non sono brava a misurare il tempo. In realtà il nostro è un amore giovane: entrambi viaggiamo tanto per lavoro e quando ci rivediamo le emozioni sono quelle di due ragazzini. C’è sempre qualcosa da scoprire l’uno dell’altro, non cediamo alla routine”. Poi aggiunge: “Di pregi ne ha tanti. Il maggiore è che mi aiuta a dare il giusto valore alle cose, a ridimensionare le situazioni. Sono uno Scorpione, ansiosa e un po’ negativa: su dieci critiche, nove belle e una brutta, io ricordo la brutta. Invece per lui il bicchiere è sempre mezzo pieno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Una volta ho tradito, sono stata malissimo. Ho pensato: che caz*ata ho fatto. E non la rifarei”
In progetto ci sono le nozze. “Dobbiamo trovare la data”, svela l’attrice. “Il pensiero di avere un altro figlio, l’ho accarezzato – ammette -. Però, forse mi sembrava troppo dopo i tanti cambiamenti che avevo già dovuto attraversare. Poi il tempo è passato. Potrebbe essere un po’ un rimpianto: se tornassi indietro, lancerei il cuore oltre l’ostacolo e asseconderei il desiderio che abbiamo avuto. Sia chiaro, non è un’ombra nel rapporto con Fabrizio”. Cosa non perdonerebbe al compagno? “Non lo so. Forse il tradimento. Dico forse. Semmai dovesse capitare, saprò darle una risposta – fa sapere – Bisogna vivere le cose, contestualizzarle, per capirle. Di sicuro non riesco a immaginarmi senza Fabrizio, allontanarci mi spaventa da morire”. “Io una volta ho tradito, sono stata malissimo. Ho pensato: che caz*ata ho fatto. E non la rifarei”, confessa.
“Non voglio che la mia vita sia di nuovo argomento di conversazione a una cena o a una festa”
Vittoria Puccini ha avuto una lunga storia d’amore con l’attore Alessandro Preziosi. I due si sono lasciati nel 2010. “È finita e siamo andati avanti”, taglia corto l’attrice. In mezzo c’era una figlia, Elena. “Comunichiamo tanto con lei – spiega – l’abbiamo sempre fatto, anche quando ci siamo lasciati non le abbiamo nascosto o censurato nulla”. Dietro la loro discrezione c’è la paura di finire al centro del gossip e la necessità di proteggere la figlia. “Lei ci respira – dice l’attrice – ci conosce bene per come siamo dentro casa: non ha motivo di credere ad altre ‘fonti’. A me è rimasta un po’ la paura dei processi mediatici. Non voglio che la mia vita sia di nuovo argomento di conversazione a una cena o a una festa”.
“Ricordo bene la sensazione della domenica pomeriggio: io e Alessandro ci stavamo separando, accendevo la tv e la nostra storia teneva banco ovunque. Sembrava di stare dentro a una puntata di Black Mirror – racconta – Al dolore privato si aggiungeva la rabbia: ma che ne sanno? Cosa dicono? Perché lo dicono? È stato difficile tacere mentre tutti parlavano e non mi riconoscevo nelle parole che usavano per descrivermi. Ma è stato necessario: qualunque smentita avrebbe amplificato l’effetto”.