Vittoria di Savoia pubblica sulla sua pagina Instagram la presentazione di un progetto che le sta molto a cuore. La primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau, sarebbe regina se l’Italia fosse ancora un regno. Il padre infatti ha deciso di abdicare in suo favore. In realtà è una ragazza dei suoi tempi, anche se la sua eleganza e il suo atteggiamento regale tradiscono le sue origini. La giovane, che ha ereditato il titolo dal nonno morto sei mesi fa, sta trasformando una delle sue più grandi passioni in lavoro. Vittoria di Savoia studia Storia dell’arte e Scienze politiche nel Regno Unito e come tutte le ragazze della sua età ha un profilo Instagram con oltre 100mila follower che seguono le sue partecipazioni ad eventi esclusivi e mondani come la Parigi fashion week.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Vittoria di Savoia presenta la mostra su Instagram: “Sono un’appassionata entusiasta di arte”
In questi giorni Vittoria di Savoia ha pubblicato sul suo profilo social la presentazione di un progetto d’arte di cui è promotrice. La giovane si occupa di organizzare mostre per far conoscere artisti emergenti. La sua prima esposizione sarà visibile dal 7 settembre e sui social invita tutti a partecipare. Nel post che riporta la locandina della mostra Vittoria di Savoia scrive: “Con immenso piacere sono orgogliosa di annunciare un progetto che mi sta molto a cuore. Questa idea è una mia passione da un po’ di tempo e oggi, sono entusiasta di condividerla con voi. Da appassionata entusiasta di arte, credo sia fondamentale dare visibilità agli artisti emergenti e questo progetto rappresenta un’opportunità unica per farlo”.
I commenti di Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau
“Sono lieta di presentare la mia prima mostra presso il rinomato Palais Bulles – continua Vittoria di Savoia nel post di presentazione della mostra – in collaborazione con Leok Podzro, un artista il cui lavoro mi commuove profondamente. I suoi personaggi astratti, ognuno racconta storie precise, hanno catturato la mia immaginazione. Il suo approccio artistico, profondamente umano, mi risuona in modo unico”. “Questa mostra è solo l’inizio di un magnifico percorso artistico che sono ansiosa di condividere con voi”, aggiunge la 20enne svelando la sua grande passione che spera possa diventare una professione. “Spero che numerosi di voi veniate a scoprire queste opere eccezionali e a mostrare il vostro sostegno a tutti i nostri nuovi e futuri talenti”, conclude. Tra i numerosi commenti, anche quelli di mamma e papà orgogliosi della loro primogenita.
Emanuele Filiberto di Savoia commenta il post con tre emoticon delle mani che applaudono e un cuore. La mamma, Clotilde Courau, utilizza invece le emoji delle fiammelle e un cuore.