Vito Loiacono, la nuova sfida dopo lo schianto in Lamborghini

La nuova sfida di Vito Loiacono, lo youtuber dello schianto in Lamborghini in cui morì un bimbo

Germana Bevilacqua

La nuova sfida di Vito Loiacono, lo youtuber dello schianto in Lamborghini in cui morì un bimbo

| 27/03/2025
La nuova sfida di Vito Loiacono, lo youtuber dello schianto in Lamborghini in cui morì un bimbo

3' DI LETTURA

Vito Loiacono torna sui social con una nuova sfida. Molti non sanno chi sia, ma si tratta di un giovane youtuber che nel 2023 è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale. La causa dello schianto sarebbe stata una sfida social: una Lamborghini Urus, noleggiata dal gruppo di youtuber “The Borderline”, si è scontrata violentemente con una Smart ForFour. Un tragico incidente in cui ha perso la vita un bimbo di appena 5 anni. A bordo dell’autovettura viaggiava una donna con i suoi due figli: Manuel, 5 anni, e la sorellina di 4 anni rimasta ferita come la madre. Alla guida della Lamborghini non c’era Vito Loiacono, bensì Matteo Di Pietro, leader del gruppo, che per l’omicidio stradale ha patteggiato una pena di 4 anni e 4 mesi. Lo youtuber era a bordo della Lamborghini. Vito Loiacono, noto come “Er Motosega”, non è stato però accusato di alcun reato in relazione all’incidente. Dopo lo schianto mortale e i relativi riscontri si è accertato che la Lamborghini era lanciata a “120 chilometri orari”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Vito Loiacono (Foto video TikTok)

La nuova sfida di Vito Loiacono: “Mangiare cibo per gatti dalla confezione”

Lo youtuber era un “semplice” passeggero con la telecamera in mano, dunque per lui non sussiste alcuna restrizione. Ma il giovane non ha perso il vizio a e a meno di due anni dal morte del bimbo, torna sui social con nuove “sfide” sul suo nuovo canale Game House. Lo stile è sempre quello che ricorda il suo vecchio gruppo, i “The Borderline”, e le loro imprese scellerate. Il tenore delle challenge però è chiaramente cambiato, un tentativo di ripartire da quello che sa fare ma in modo più ingenuo. L’ultima sfida definita “con penitenza estrema” consiste nel mangiare cibo di gatto: chi perde deve assaggiare i bocconcini nella confezione di alluminio. In quella precedente, invece, spunta di nuovo un’auto. La sfida è rubare le chiavi dell’auto dell’amico influencer e spostargliela di qualche metro, inscenando un furto vero e proprio.
LEGGI ANCHE: “Addio a “Youtubo anche io”, il famoso youtuber stroncato da un infarto”

Vito Loiacono (Foto video TikTok)

“Il trauma che sto provando è indescrivibile, sto vicinissimo alla famiglia della vittima”

Lo youtuber ci riprova, evidentemente non ha resistito a stare lontano da like e follower. Sul canale altre sfide “innocenti”, Ce n’è una in cui Mario Trinca, ex de “Il Collegio”, chiede a Vito Loiacono di lanciare uova addosso al suo nuovo compagno di avventure, Matteo. In un altro, compare una ragazza, Luna Bufo, che lancia invece la challenge di mangiare un’intera confezione di ghiaccioli. I commenti sono ancora critici e fanno riferimento al fatto di cronaca che lo ha visto coinvolto. In merito allo scherzo dell’auto rubata un utente scrive: “No, fermo, non guidare che l’ultima volte non è andata tanto bene, fermo”. “Ma alla fine in carcere ci siete andati dopo l’incidente?”, chiede un altro. Un altro ancora, in riferimento alla casa che si vede sullo sfondo, domanda: “Ma quella è la casa dei The Borderline”. “No, non lo è”, risponde Vito Lo Iacono. “Il trauma che sto provando è indescrivibile, ci tengo solo a dire che io non mi sono mai messo al volante e che sto vicinissimo alla famiglia della vittima”, la risposta di Loiacono a uno dei tanti commenti.

Dopo il tragico schianto il giovane, intervistato dal “Corriere della Sera” aveva dichiarato: “Con gli altri ragazzi non ci sentiamo più e vorrei solo stare il più lontano possibile da tutto questo. Ogni tanto pubblico ancora qualche video sui social, forse per vedere l’effetto sulla gente, come reagiscono…”,

Pubblicato il 27/03/2025 17:11

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965