Vincenzo Mollica compie 70 anni. Un traguardo importante che “mamma Rai” non poteva fare passare inosservato. Tre anni fa, il popolarissimo e amatissimo giornalista è andato in pensione dopo 40 anni di onorato servizio. A celebrarlo, stamani, è stato l’amico Rosario Fiorello che lo ha invitato a spegnere le candeline nel suo morning show “Viva Rai2!”.
Dalla torta esce una ballerina con la maschera di Giorgia Meloni
“Auguri Vincenzo, ti vogliamo tanto bene”, ha detto lo showman siciliano visibilmente emozionato. “Festeggiare il mio compleanno con te è un bellissimo regalo”, ha replicato Mollica seduto su una poltrona posizionata in strada davanti al glass box di via Asiago. Sulle note di “Happy Birthday” è partito un coinvolgente balletto e dalla torta (finta) è uscita una ballerina con la maschera del premier Giorgia Meloni.
Fiorello: “Questo è l’evento dell’anno”
Fiorello ha così descritto la scena al festeggiato che è ipovedente per colpa di un glaucoma: “C’è Giorgia Meloni dentro la torta. Ci sono 40 ballerini che stanno ballando per te. Il presidente del Consiglio è venuto a ballare per te oggi”. “Mi sembra un po’ troppo questo”, ha ironizzato Mollica. “Questo è l’evento dell’anno”, ha esultato lo showman.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Mollica: “Ieri sera l Tg1 mi hanno fatto festa”
“In 40 anni di Tg1 ne ho combinate troppe – ha commentato il giornalista in pensione – 40 anni secchi! Poi oggi mi fa piacere che Rai Teche con RaiPlay trasmettano un po’ delle mie interviste. Poi ieri sera il Tg1 mi ha fatto festa. Sono veramente contento, il direttore Monica Maggioni è stata molto gentile”.
“Svegliarmi ogni mattina con Fiorello è come essere benedetto dalla vita”
“Noi siamo contenti che tu abbia scelto noi, il famoso programma all’addiaccio. Siamo qui in mezzo alla strada”, ha scherzato il padrone di casa. “Ho scelto Rosario Fiorello che per me è una benedizione. Ogni mattina svegliarmi con Fiorello è come essere benedetto dalla vita”, ha svelato il festeggiato.
Presenti la moglie e la figlia del festeggiato
“Via Asiago è piena per te, ci salutano dalle finestre”, ha detto Fiorello prima che partisse un coro con “Tanti auguri”. “Ti chiedo scusa perché ti ho macchiato tutta la giacca con la panna”, ha detto lo showman siciliano. “Hai fatto bene”, ha chiosato Mollica. Presenti all’omaggio, la moglie Rosemary e la figlia Caterina.