Vivace botta e risposta a “Che tempo che fa”
- Ogni ospitata del governatore campano si trasforma in show
- De Luca ha tirato in ballo la recente intervista di Fazio al Papa
- Nel 2020, aveva dato del “fratacchione” al conduttore ligure
Vincenzo De Luca-show a “Che tempo che fa”. Ieri sera il presidente della Regione Campania, noto per l’ironia e le battute tranchant, è stato protagonista di un vivace botta e risposta con Fabio Fazio. Ad aprire le danze è stato il conduttore savonese.
“Fazio, lei cerca la rissa…”
“So che l’acronimo Pnrr non le piace per niente – ha sottolineato – Lei ha detto che chi lo ha inventato meriterebbe quasi due anni di carcere… non ho capito il ‘quasi’… qual era il principio giuridico secondo cui aveva comminato la pena… però pazienza…non so qual è il reato”. “Fazio, lei cerca la rissa…”, ha ribattuto il governatore campano. Il padrone di casa ha sventolato bandiera bianca: “Lei ha il gelsomino della pace alle spalle, non mi permetterei mai”.
L’allusione all’intervista a Papa Francesco
A quel punto, sfoderando il suo inconfondibile sorriso sornione, De Luca l’ha “fulminato”. “Lei è ormai avviato sul percorso di beatificazione”, ha detto alludendo alla recente intervista di Fazio a Papa Francesco. “Ha visto?! Stia attento a prendermi in giro… la prossima volta vedrà”, ha chiosato il conduttore tra le risate dei presenti in studio. Nel 2020, Vincenzo De Luca aveva gelato Fabio Fazio dandogli del “fratacchione” (LEGGI QUI).