Villa Matilda, la villa da sogno acquistata dai Ferragnez sul lago di Como per 5 milioni di euro, finisce sulla prestigiosa rivista “Architectural Digest”. “Our dream”, scriveva Chiara Ferragni su Instagram lo scorso luglio a corredo di alcune anticipazioni fotografiche della nuova “family house” ubicata a Pognana Lario, con vista sulla sponda orientale del lago, di fronte a quella del divo hollywoodiano George Clooney.
Il nome è un omaggio alla cagnolina di Chiara Ferragni scomparsa a luglio
L’interior design della villa pieds dans l’eau è stato curato da Filippo Fiora, uno dei migliori amici di Chiara Ferragni, che insieme a Federico Sigali dirige lo Studio 13.1 Architecture & Decor. Il nome scelto per “la comfort zone vista lago dei Ferragnez” è altamente significativo ed è un omaggio a Matilda, il French Bulldog rimasto al fianco dell’imprenditrice digitale per 13 anni e morto lo scorso luglio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’arredamento, elegante e raffinato, è sui toni del beige e del bianco
Per l’arredamento della luminosissima Villa Matilda si è puntato sui toni del beige e del bianco. In cucina spiccano un tavolo di legno e ripiani in marmo, nel salone una grande lampadario sul tavolo da pranzo. Per la stanza dei bambini è stata scelta una carta da parati bianca e blu con dettagli di arredo bianco, blu e rosso. La camera da letto matrimoniale si affaccia sul lago come le numerose finestre della villa. Il servizio di “Architectural Digest”, rivista dedicata alle case più belle del mondo, mostra anche gli esterni: il giardino arredato con sdraio e vasi di fiori e un grande tavolo per pranzare o cenare all’aperto.
A breve i Ferragnez traslocheranno nella nuova casa milanese
A novembre, i Ferragnez traslocheranno nella loro nuova casa milanese, un superattico da 6 milioni di euro nel quartiere CityLife, nel complesso Residenze Libeskind 2 realizzato dall’architetto di fama mondiale Daniel Libeskind. Anche in questo caso il design degli interni è stato curato da Filippo Fiora. Nelle Stories di questi giorni, Chiara Ferragni e Fedez si mostrano alle prese con gli scatoloni.