Sui social e sul web in generale gira un video di Natale che ha attirato l’attenzione e la curiosità di chi si è imbattuto. L’idea del creatore della clip è di mettere insieme i nemici giurati, in vari ambiti, e farli abbracciare e sorridere. Un piccolo spiraglio di pace e armonia in questi tempi di guerra e conflitti su ogni fronte. Tutte le coppie “improbabili” indossano un tipico maglione natalizio e sullo sfondo si vede un albero di Natale illuminato. Le coppie messe insieme fanno parte del mondo della politica, della musica e della tv. Il primo frame vede la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Shlein sorridere a favore di camera, guardarsi negli occhi e abbracciarsi. Stessa scena nel secondo frame che vede i due nemici giurati del momento tra i personaggi televisivi, ovvero Francesca Fagnani, conduttrice del programma “Belve”, e Teo Mammucari, che nel corso dell’intervista ha deciso di abbandonare lo studio scagliandosi contro di lei e accusandola di metterlo in difficoltà.
Il video di Natale è stato realizzato con l’intelligenza artificiale dal creator digitale Eman Rus
Il video in questione è frutto dell’intelligenza artificiale. Si tratta di un video realizzato e lanciato sui social dal grafico e creator digitale Eman Rus, noto per le sue creazioni provocatorie e satiriche. La terza coppia è un mix tra musica e politica: si tratta del vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini e il cantante Ghali. La lite tra i due risale al mese di novembre 2021 e si è consumata allo stadio Meazza nel corso del derby Milan- Inter. Il rapper ha inveito contro Matteo Salvini seduto a distanza di qualche metro. Il politico avrebbe pronunciato frasi offensive nei confronti del colore della pelle del calciatore Fikayo Tomori. Ghali avrebbe urlato frasi contro le idee politiche di Matteo Salvini sull’immigrazione degli stranieri in Italia. Ma nel video in questione i due si abbracciano e si guardano con stima e affetto. Poi ci sono anche i due cantanti Bugo e Morgan, protagonisti di un duro litigio sul palco del Festival di Sanremo nel 2020. I due artisti sono arrivati a querelarsi a vicenda. Una sentenza dello scorso ottobre ha però assolto Morgan dall’accusa di avere diffamato il collega.
Nel video anche Marco Materazzi e Zinedine Zidane, protagonisti di uno scontro in campo
Ma ecco spuntare anche Silvio Berlusconi che “risorge” e abbraccia il suo nemico di sempre Marco Travaglio. Quest’ultimo, giornalista e direttore de “Il Fatto Quotidiano”, è stato uno dei critici più accesi dell’ex presidente del Consiglio italiano. Ha fatto storia Uno l’episodio che risale al 2013, quando Silvio Berlusconi partecipò alla trasmissione “Servizio Pubblico” condotta da Michele Santoro su La7. In quell’occasione, ci fu un acceso confronto con Travaglio, culminato in un gesto simbolico di Berlusconi che, prima di sedersi sulla sedia occupata precedentemente dal giornalista, la pulì con un fazzoletto. Ecco poi due calciatori, protagonisti di un diverbio rimasto iconico nella storia del calcio. Stiamo parlando di Marco Materazzi e Zinedine Zidane. L’episodio risale alla finale dei Mondiali di calcio del 2006, giocata l’8 luglio a Berlino, tra Italia e Francia. Zinedine Zidane, capitano della Francia, colpì Marco Materazzi con una testata al petto e il giocatore francese fu espulso. La versione dei fatti che girò da subito fu che Marco Materazzi avesse fatto un commento offensivo riguardo alla sorella di Zidane Zidane, che sentendosi insultato, reagì con la testata.
Non potevano mancare infine i due nemici più social di tutti, Fedez e Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima è stata la prima a denunciare lo scandalo della finta beneficienza che ha portato ad aprire un’inchiesta giudiziaria contra Chiara Ferragni, ex moglie del rapper. Selvaggia Lucarelli ha più volte espresso opinioni critiche nei confronti di Fedez e della ormai ex consorte, soprattutto riguardo alla loro esposizione mediatica e alle strategie comunicative.