31 Marzo 2024, 11:05
3' DI LETTURA
Veronica Gentili si racconta a “Verissimo”. Una donna forte che non ha paura di mostrare le proprie fragilità e che da quest’anno è al timone de “Le Iene”. La giornalista romana ripercorre la sua infanzia. “Sono sempre stata una bimba con la testa sulle spalle – spiega – Per alcuni versi, mi sembra di essere rimasta ferma a 10 anni. Per altri me ne sono sempre sentita 90. Da piccola sono sempre stata molto responsabile e determinata”.
Veronica Gentili nasce come attrice di cinema e teatro. “A quattro anni già dicevo: ‘Io voglio fare l’attrice, andrò all’accademia di arte drammatica’ – ricorda – Mia madre (la pittrice e gallerista Netta Vespignani scomparsa tre anni fa, ndr.) non ha mai messo bocca. Lei è sempre stata una persona presente nella mia vita, ma su cosa fare da grande mi ha sempre detto ‘vai’. Mia madre era una figura estremamente importante, con un carattere molto forte e mi ha reso quella che sono diventata”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La conduttrice de “Le Iene” parla della scomparsa della madre. Un argomento per lei molto doloroso. “Erano anni bui, gli anni del Covid, per cui è stato tutto molto strano e peggiore di come sarebbe stato in altri momenti – sottolinea – Mamma stava male, erano già un po’ di anni che non era più del tutto presente a sé stessa. Forse la cosa che mi spiace di più è non aver potuto condividere con lei questa parte della mia vita che è così bella e piena di cose. Mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia, vedere cosa mi avrebbe detto, cosa avrebbe pensato. Papà sta bene, loro si sono separati quando io avevo 14-15 anni. Però sono sempre rimasti molto legati, in ottimi rapporti. Papà mi è sempre stato molto accanto”.
Veronica Gentili è cresciuta con due fratelli molto più grandi di lei, Alessandro e Marta, che sono stati due figure genitoriali. Alessandro la sorprende con un videomessaggio da Boston. “Tra noi ci sono ben 20 anni di differenza – dice – Sei una grandissima e affettuosissima zia, ma quando stai con i miei figli ti trasformi di nuovo in una bambina. Tutti noi della famiglia siamo fieri di te”. La giornalista Mediaset confessa di essere stata in analisi per un decennio: “Avevo appena finito il liceo e c’erano dei conflitti con mamma e quindi ho iniziato questo percorso che è stata una delle esperienze più importanti e formative della mia vita. Un percorso molto lungo durato dieci anni. Oggi parto dall’elemento umano delle cose”.
La conduttrice de “Le Iene” è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. A “Verissimo” accenna al compagno Massimo Galimberti: “Sono 10 anni che sto con lui. Conviviamo da tanti anni”. Il matrimonio non è una priorità per nessuno dei due. “Ma abbiamo progetti”, tiene a precisare la giornalista che scherza sul gossip che la dava in love con Marco Travaglio.
Pubblicato il
31 Marzo 2024, 11:05