Venduta Villa Matilda, la residenza extralusso che Fedez aveva acquistato durante il suo matrimonio con Chiara Ferragni. Secondo i rumors, per comprare la mega villa con vista sulla sponda orientale del lago di Como, ubicata a Pognana Lario di fronte a quella del divo hollywoodiano George Clooney, il rapper aveva dovuto sborsato 5 milioni di euro. A questa cifra va aggiunto il costo della ristrutturazione durata alcuni mesi e curata dall’architetto Filippo Fiora, tra i più cari amici di Chiara Ferragni. Il nome della residenza è un omaggio alla cagnolina di razza French Bulldog dell’imprenditrice digitale scomparsa nel luglio del 2023. Il superattico di CityLife è invece di proprietà dell’influencer cremonese.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Villa Matilda, di proprietà di Fedez, è rimasta sul mercato per un anno
A segnalare che Villa Matilda era in vendita era stata Selvaggia Lucarelli. L’acerrima nemica dei Ferragnez aveva condiviso l’annuncio di un’agenzia immobiliare che precisava che la trattativa era riservata come accade per residenze di un certo prestigio. Villa Matilda era finita su “Architectural Digest”, prestigiosa rivista dedicata alle case più belle del mondo. Chiara Ferragni l’aveva definita “our dream” (“il nostro sogno”). Villa Matilda, di proprietà di Fedez, è rimasta sul mercato per un anno. L’indiscrezione della sua vendita è stata lanciata da Gabriele Parpiglia durante il programma radiofonico “Protagonisti” in onda su RTL 102.5. Il giornalista di gossip non ha indicato né il nome dell’acquirente né il prezzo d’acquisto. Secondo i rumors, però, sarebbe un affare da almeno 10 milioni di euro. Stando a quanto riporta “Il Messaggero”, Villa Matilda sarebbe stata acquistata da un facoltoso cittadino inglese.
La descrizione della villa extralusso con vista sul lago di Como
Ecco la descrizione di Villa Matilda ancora visibile sul portale di “Lionard luxury real estate”: “Meravigliosa villa pieds dans l’eau lago di Como con giardino, piscina a sfioro e darsena con barca su misura in vendita. Unica nel suo genere, la villa in vendita è il risultato di una nuova e finissima ristrutturazione e si presenta in condizioni impeccabili. Offre 400 metri quadrati di ambienti interni ampi e straordinariamente luminosi, disposti su due livelli. Esternamente, è circondato da un giardino di 1000 metri quadrati dove trovano spazio una dependance, una darsena privata di nuova costruzione che include una barca costruita su misura, e una piscina panoramica che sembra fluttuare direttamente sul lago e allungarsi per sfiorare l’orizzonte”.