11 Aprile 2024, 15:13
2' DI LETTURA
Raffaella Carrà è venuta a mancare il 5 luglio 2021. A circa tre anni dalla sua scomparsa gli eredi hanno deciso di mettere in vendita la sua grande casa di Roma, regno e rifugio della grande showgirl, amatissima dal suo pubblico. Raffa è stata una donna moderna è innovativa, un’artista a 360 gradi che ha rivoluzionato la televisione italiana. Nata a Bologna, è riuscita a sfondare anche all’estero, ma la casa l’aveva voluta costruire a Roma, sua città d’adozione dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. Ora la sua grande dimora è in vendita. Si tratta di un appartamento nel quartiere di Vigna Clara, nella zona di Roma Nord. Il prezzo di vendita è di 2.100.000 euro.
La casa conta nove camere da letto, nove bagni, una sauna, una palestra e una piscina in una superficie totale di 396 metri quadrati. Il suo valore va al di là dell’immobile in sé. Si tratta del luogo che ha accolto fino all’ultimo dei suoi giorni una diva e per questo è un luogo magico. La casa è dotata di tutti i comfort, dal servizio di vigilanza 24 ore su 24 ai campi da tennis, passando per la piscina e un parco. La vendita dell’immobile, i cui interni sono rimasti invariati, è stata affidata all’agenzia immobiliare Engel & Völkers. La casa è arredata con colori chiari e grandi vetrate, molto luminosa e arredata con mobili vintage sui toni del bianco e dell’oro con grandi specchi che ricoprono le pareti. Guardando le foto, si può ammirare un bagno con finiture in marmo e la vasca idromassaggio. Poi c’è anche una sauna. Anche la cucina è chiara, anzi bianca, con un piano di lavoro in marmo e dalle linee tondeggianti. Tra le camere c’è anche una sala trucco, tre stanze per gli ospiti e una palestra, oltre ad un ampio garage.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
In passato, anche Gianni Boncompagni che per diverso tempo è stato il suo compagno, ha avuto un appartamento vicino alla showgirl. Ma chi ha ereditato la dimora di Raffaella Carrà? La regina della tv non aveva figli e il fratello Renzo è mancato nel 2001. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, dopo la sua morte, parte del patrimonio di Raffaella Carrà sarebbe andato ai due nipoti, Matteo e Federica che la showgirl considerava dei figli. Raffaella ha sempre detto di aver desiderato diventare madre quando era ormai troppo tardi. Il fratello Renzo fu stroncato da un tumore al cervello all’età di 56 anni. “Ho due ragazzi quarantenni figli di mio fratello che ora non c’è più, mi danno un certo da fare – raccontò in un’intervista – faccio da babbo invece che da mamma”.
Pubblicato il
11 Aprile 2024, 15:13