08 Gennaio 2025, 12:59
4' DI LETTURA
Il Velino di “Striscia la Notizia” lascia il tg satirico. Dopo un’esperienza durata appena tre mesi, Gianluca Briganti, il ballerino che ha ricoperto il ruolo di Velino, lascia il celeberrimo bancone. I motivi reali non sono noti. Fatto sta che nella puntata andata in onda martedì 7 gennaio il ballerino ha deliziato il pubblico per l’ultima volta e si è congedato. Ezio Greggio ha poi spiegato chi prenderà il suo posto. “Lo sostituirà una nuova Velina bionda scelta dal pubblico grazie a una selezione”. La nuova Velina bionda che andrà ad affiancare la Velina mora Beatrice Coari che concluderà l’impegno al termine della stagione. Attraverso il sito del tg satirico, Gianluca Briganti ha ringraziato e salutato i suoi compagni d’avventura: “Ho voluto provare questa splendida esperienza in una storica, grande realtà della tv e ora ringrazio di cuore tutti, in particolare Antonio Ricci per avermi permesso di vivere un’esperienza unica!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ora comincia la fase delle selezioni finalizzate a scovare la Velina bionda. Da lunedì 13 gennaio 2025, inizierà il nuovo casting e la scelta spetterà ai telespettatori. Per tre settimane si potranno seguire ogni sera le varie fasi di selezione ma soprattutto i telespettatori potranno votare direttamente da casa la loro candidata preferita. Una selezione che porterà a una finalissima che incoronerà la nuova Velina Bionda che avrà l’onore di ballare sul mitico bancone di “Striscia la Notizia” in coppia con la mora Beatrice Coari. Gianluca Briganti, attraverso una storia pubblicata su Instagram, ha voluto tracciare un bilancio della sua esperienza. Il suo è comunque un primato, è stato infatti il primo Velino uomo a fare coppia con una donna sul bancone del tg satirico. “Oggi sarà la mia ultima puntata a Striscia la Notizia – ha scritto nel post – è stata un’esperienza bellissima dove tutti mi hanno trattato con grande rispetto e professionalità. Grazie Antonio Ricci e Vittoria Ricci grandi pilastri di questo programma. Grazie alla mia meravigliosa e unica compagna di viaggio Beatrice Coari”.
Su TvBlog si legge che Gianluca Briganti è stato il quinto Velino della storia di “Striscia la Notizia”. Prima di lui si ricorda Edo Soldo, negli anni ’90 e a seguire Luca Maria Todini che ha partecipato alla sedicesima edizione del programma. Poi è stata la volta della coppia dei due velini uomini Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli. Quest‘anno è arrivato Gianluca Briganti che per la prima volta ha formato una coppia mista Velino-Velina. Il ballerino, 37 anni, in passato ha partecipato a diversi programmi televisivi e anche a tanti musical e spettacoli, tra cui “Magic Mike Live”, “Cats” e “Dirty Dancing”. Ha girato il mondo collezionando numerase collaborazioni internazionali e quest’anno è approdato al bancone di “Striscia La Notizia”, il telegiornale satirico che ha ricevuto il Guinness World Record per essere il più longevo al mondo.
In una recente intervista rilasciata a “Men’s Health” il ballerino ha svelato: “Sono molto ironico e amo scherzare. Poi so anche essere serio, ho le mie responsabilità, con me stesso e con la mia famiglia. Però cerco sempre di svegliarmi la mattina e avere questa voglia di scherzare e sorridere. Ce l’ho nel Dna, vengo da una famiglia un po’ napoletana, un po’ sudamericana, dove la gioia è una parte portante”. In merito a “Striscia La Notizia” ha raccontato: “In un primo momento non avevo capito bene. Mi trovavo a Las Vegas, non mi potevo presentare per un provino di persona, ho mandato un video. Dicevano che volevano qualcosa di nuovo, di differente. Io arrivo dal teatro, dal palcoscenico, dalla danza, sono un performer. Ero pronto. E poi volevo riavvicinarmi a casa. Negli ultimi quattro anni avevo vissuto a Berlino, Londra, Miami, Dallas, Las Vegas. Avevo nostalgia di casa”. “Non sapevo cosa aspettarmi – ha aggiunto – Temevo le prove, i tempi della tv corti e rapidi. E invece è stato tutto molto semplice”.
Pubblicato il
08 Gennaio 2025, 12:59