Vanessa Incontrada è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” per parlare del ritorno di fiamma con il compagno Rossano Laurini, ma non solo. La conduttrice ha attraversato un periodo di crisi con l’imprenditore. Per due anni sono stati lontani, ma l’amore alla fine ha trionfato. “Oggi con il mio compagno, dopo due anni di separazione difficili, c’è stato un ritorno – ammette Vanessa Incontrada -. Forse la separazione ci doveva essere per ritrovarci. Ci siamo innamorati di nuovo, c’è una comprensione maggiore. Abbiamo un rapporto che avevamo perso da anni. Ho pazienza, però mi viene spontanea. La cosa più bella è che ci siamo rinnamorati in una maniera fortissima, cosa non scontata. È il mio migliore amico, è il mio amante, il mio pilastro. Forse in passato non siamo riusciti a capirci, ma lo ringrazio per tutto l’amore che mi sta dando adesso. Ora mi sento appagata “. L’attrice poi aggiunge: “Non è detto che ci sia un ritorno ed è difficile ricostruire le cose. Credo però avessimo bisogno di ritrovarci e innamorarci di nuovo, com’è successo. Oggi abbiamo un rapporto che avevamo perso da anni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Vanessa Incotrada, oltre all’amore per il compagno anche quello per il figlio: “Siamo molto legati”
Il suo amore più grande è comunque il figlio Isal, nato 17 anni fa proprio dall’amore con il compagno Rossano Laurini. I due hanno un rapporto simbiotico e l’attrice ammette di vivere male l’idea che sia cresciuto così in fretta. “Sono diventata una mamma ansiosa oggi che mio figlio è grande, voglio sempre sapere dove va, per me è un po’ difficile la sua crescita, sto vivendo male l’idea di dovermi allontanare da lui ora che ha quasi 18 anni”, ammette Vanessa Incontrada. Poi svela: “A Pasqua andrò a New York con mio figlio, il primo viaggio da soli insieme. Non vedo l’ora, anche se lui non vuole dormire con me nel lettone perché dice che russo”. Poi ammette: “Stare a volte così lontano da casa ora mi è più difficile. Al ritorno ho il bisogno di stare con lui, anche se, ovviamente, ha le sue cose”. “Siamo però molto legati – aggiunge -. Sono però molto felice che Isal inizi a vivere la sua vita”. Vanessa Incontrada confida di avere un grande rimpianto, ovvero quello di non avere abbandonato il suo lavoro né prima né dopo il parto.
“Quello di attrice, di conduttrice è un lavoro dove devi esserci costantemente – spiega – e io sono tornata a lavorare subito dopo il parto. Ecco, se potessi tornare indietro non lo farei, mi dedicherei di più a mio figlio e a me stessa. Non mi sono data molto tempo per stare insieme a mio figlio e riprendermi da una gravidanza difficile e per me lo è stata”.
LEGGI ANCHE: “Vanessa Incontrada: “Mi sono innamorata di nuovo di mio marito, voglio un altro figlio”

“Sono cresciuta in una famiglia matriarcale, mi hanno insegnato ad essere coraggiosa”
L’attrice e conduttrice parla della sua famiglia d’origine e rivela di essere cresciuta in una famiglia matriarcale: “Mio papà tante volte non c’era, non era presente, adesso ho un rapporto con mio padre molto presente. Siamo indivisibili. Lui adesso ha un negozio, lo aiuto, vado da lui, lo aiuto. Lui vive a Follonica, ci siamo riscoperti, abbiamo un rapporto molto intenso, una sintonia fortissima”. Parlando di sua madre, dice: “E’ il mio pilastro, condivide tante cose con me. Ha una positività uno spirito, il mio punto di riferimento con tante cose, abbiamo un rapporto molto forte”. Silvia Toffanin chiede allora alla sua ospite: “Cosa ti hanno insegnato le donne della tua vita?”. “Io penso il coraggio – risponde l’attrice – di affrontare la vita, di non aver paura nelle scelte che fai, amare chi vuoi amare, chi si merita di essere amato”.
“La scelta più coraggiosa è stata quando ho deciso di diventare mamma – aggiunge -. Quando mio figlio era piccolo e tornavo da lavoro avevo bisogno di stare con lui, avevo bisogno di riprendere le mie fragilità, ho avuto il coraggio di affrontare tutto quello che non è successo, ho imparato ad essere orgogliosa di me. Ci sono tante fragilità, non sempre ti aiutano”. Vanessa Incontrada ora è una mamma orgogliosa ed è felice di tornare in tv con una nuova fiction, “Tutto quello che ho”, in onda su Canale 5 da mercoledì 9 aprile in quattro puntate.