Vanessa Gravina torna in tv con la serie Rai “Il paradiso delle signore”, in cui interpreta il personaggio della contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Ma nel corso di un’intervista rilasciata a “Confidenze”, ha svelato qualche aspetto inedito della sua vita privata. L’attrice ha trascorso una vacanza di relax a Formentera, alle Baleari, ma non da sola. Con lei c’era un uomo del quale ha confessato di essere innamorata. “A Formentera c’era anche la persona che da qualche tempo mi fa battere il cuore – ha svelato -. Ho mantenuto il riserbo fino a ora, ma sì, lo confesso: sono innamoratissima. Però, di lui rivelo solo che è del mio ambiente. Non sono una che si butta nelle storie con leggerezza. Sono figlia unica, non ho figli. Perciò il mio uomo è la mia famiglia, ho bisogno di legami forti. Infatti, ho sempre avuto relazioni lunghe e mai flirt”. Un momento magico per l’attrice che in tv ricopre il ruolo di una donna perfida e algida.
“In amore ho avuto e dato moltissimo, ma mi sento un po’ in credito”
Vanessa Gravina ha alle spalle un matrimonio finito nel 2021. L’attrice all’epoca confermò le indiscrezioni che parlavano di divorzio e oggi ammette che non è stato facile per lei affrontare la chiusura della relazione con Domenico Pupella che aveva sposato nel 2015. “Ho sofferto. Avevo investito, con Domenico ci avevo creduto. È stato impegnativo. Ma si è trattato di una bella storia, durata 10 anni”, ha raccontato. Poi ha aggiunto: “In amore ho avuto e dato moltissimo, ma mi sento un po’ in credito. Però, ho sempre fatto come volevo, sono sempre stata io a decidere. E mi prendo le responsabilità. Il problema è la mia instabilità. Dopo il Covid, avendo visto tante persone morire, navigo più a vista. E oggi vivo questa relazione giorno per giorno”. In un’intervista al “Corriere della Sera”, a proposito della mancata maternità, ha spiegato: “Se metti al mondo un figlio, diventi genitore, quindi una persona responsabile. Ma io, essendo cresciuta davvero molto in fretta, ero già responsabile… di fatto, una genitrice”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Pratico il buddismo, l’ho scelto in un momento difficile della mia vita”
Vanessa Gravina ha esordito nel mondo dello spettacolo a soli sei mesi, in una pubblicità di passeggini per “Carosello”. Da lì in poi non ha mai smesso e la sua infanzia è stata “segnata” dalla sua carriera precoce. Quando era ancora bambina ha partecipato a diversi spot pubblicitari e a 7 anni ha debuttato in radio, nella trasmissione “Torno subito”. Poi sono arrivati i primi ruoli da attrice in tv. Entra nel cast della serie “Don Tonino”, “La Piovra 4” e “La Piovra 5”. Nel 2001 entra tra i membri del cast di “Incantesimo” e poi arriva la sua prima soap, “Centovetrine”, in cui ha recitato dal 2003 al 2004. Sempre al “Corriere della Sera” ha svelato: “Pratico il buddismo. L’ho scelto in un momento particolarmente difficile della mia vita e ho trovato un rifugio: il mantra buddista è una sorta di formula magica, spazza via certe paure, le insicurezze, il terrore dell’abbandono… ti insegna il distacco dalle cose. La vita umana è caduca”.