Celebrità

Valerio Scanu, i dettagli del sì con l’ingegnere siciliano: data, luogo, invitati, testimoni

di

29 Giugno 2023, 11:15

3' DI LETTURA

Valerio Scanu è pronto a dire sì. Dopo la proposta di matrimonio fatta dal cantante sardo all’ingegnere siciliano Luigi Calcara lo scorso novembre, la macchina dei preparativi si è messa in moto e adesso non manca più niente. A cominciare dalla data, il 7 settembre 2023, tutt’altro che casuale. “È il giorno del compleanno di mio padre Tonino, mancato l’antivigilia di Natale del 2020 per il Covid: aveva 62 anni, faceva il muratore – spiega Valerio Scanu in un ‘intervista al “Corriere della Sera” – È sempre stato un giorno di festa, per tutta la famiglia. Dopo, mi giravano così tanto le scatole che ho deciso di trasformarlo. Luigi è stato subito d’accordo con me. Mia madre Sonia non è una donna che fa grandi feste. Ha solo commentato: ‘Il giorno del compleanno del babbo? Bene’”.

Valerio Scanu (Foto Instagram)

I due futuri sposi si sono conosciuti sui social

Valerio Scanu, 33 anni, originario de La Maddalena, e Luigi Calcara, 32 anni, nato a Castelvetrano, in provincia di Trapani, stanno insieme da tre anni. Galeotti sono stati i social. “Ci siamo conosciuti a luglio del 2020, dopo che aveva commentato una mia foto su Instagram – racconta l’ex vincitore del “Festival di Sanremo – Il giorno stesso ci siamo incontrati e da lì è cominciata la relazione. Dopo la proposta, Luigi pensava che ci saremmo sposati nel 2024, con calma, non aveva capito che intendevo farlo subito!”. La coppia si unirà in matrimonio nella Capitale dove Luigi Calcara insegna Ingegneria elettrica alla Sapienza.

La proposta di matrimonio di Valerio Scanu a Luigi Calcara (Foto Instagram)

Il sì a Roma alla presenza di 220 invitati

“A gennaio – racconta Valerio Scanu – abbiamo trovato il luogo per la cerimonia e poi la struttura per la festa, a Roma, per non scontentare nessuno dei nostri parenti, i miei sardi e i suoi siciliani. Le partecipazioni le abbiamo fatte noi, personalizzate per ogni invitato: Luigi le ha progettate, poi le abbiamo stampate e chiuse con la ceralacca. Gli invitati saranno 220. Ai matrimoni in Sardegna sono molti di più. Però non volevamo esagerare. Anche se conosciamo tantissime persone, questo ci sembrava il numero giusto: fossero di più non faremmo nemmeno in tempo a salutarli. Sono i nostri amici, le persone alle quali vogliamo bene”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valerio Scanu (Foto Instagram)

Ci saranno anche i tre chihuahua del cantante

Il cantautore sardo svela altri dettagli: “Le bomboniere saranno qualcosa che ritorna al mare. Ci saranno più maestranze che colleghi”. E non mancheranno i suoi tre chihuahua, Patty, Bisonte e Cassandra. “Ancora non so come saranno agghindati, perché a loro non piacciono i vestiti per i cani”, confida. Pronti anche gli abiti degli sposi. “Non li abbiamo visti, lo scopriremo quel giorno – precisa Valerio Scanu – Luigi si è solo raccomandato: ‘Non fatelo esagerare…’. Diciamo che io sarò vestito diversamente sobrio. Credo che l’effetto sarà ‘tovagliato’ bianco e blu”.

La proposta di matrimonio di Valerio Scanu a Luigi Calcara (Foto Instagram)

Scelti i testimoni ma non ancora la meta del viaggio del nozze

Ad officiare la cerimonia sarà “un’amica di entrambi, che ancora non lo sa: sarà una bella sorpresa per lei”. Scelti anche i testimoni: “Sono i nostri fratelli: Fabio, di Luigi, e Alessandro, il mio. E le nostre migliori amiche, Raffaella e Valentina”. Da definire ancora è la meta della luna di miele: “Andremo in un posto caldo, ma ancora non abbiamo deciso dove”. Per allargare la famiglia, invece, c’è ancora tempo. “Non lo escludiamo, ma è ancora presto. Per adesso ci vogliamo prendere cura l’uno dell’altro”, sottolinea il cantante.

Pubblicato il

29 Giugno 2023, 11:15

Condividi sui social