Valerio Scanu ha fatto la liposuzione: “Mi sono pentito"

Valerio Scanu ha fatto la liposuzione: “Mi sono pentito, con l’intervento ho subito dei danni”

Germana Bevilacqua

Valerio Scanu ha fatto la liposuzione: “Mi sono pentito, con l’intervento ho subito dei danni”

| 03/04/2025
Valerio Scanu ha fatto la liposuzione: “Mi sono pentito, con l’intervento ho subito dei danni”

3' DI LETTURA

Valerio Scanu ha rivelato di essersi sottoposto a una liposuzione e ha raccontato la sua esperienza con la chirurgia estetica. Ospite di Caterina Balivo a “La volta Buona” il cantante è intervenuto svelando di essersi in passato sottoposto a una serie di interventi estetici tra i quali anche la liposuzione, per rimuovere del grasso in eccesso sui fianchi che proprio non riusciva a tollerare. Valerio Scanu ha però ammesso di essersi pentito della sua scelta in quanto il medico che ha effettuato l’intervento non sarebbe stato all’altezza. “Io mi sono pentito di aver scelto quel medico per fare la liposuzione – dice apertamente – perché, poi, sono dovuto andare da un altro a rimediare i danni. Ho scelto di fare l’intervento perché a 20 anni avevo i ‘fianchetti’ e mi avevano detto che quello era grasso depositato che non si sarebbe eliminato con la dieta o con l’attività fisica e quindi l’intervento era un rimedio ‘facile’, mi era stato presentato quasi come una ‘passeggiata’ e lo feci ma ci sono stati dei danni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valerio Scanu e Caterina Balivo (Foto video)

“Sono pro chirurgia quando serve. Ho fatto anche l’addominoplastica”

Questo il racconto del cantante che ha spiegato come, dopo un primo intervento, sia dovuto tornare sotto i ferri dopo poco tempo: “Sono dovuto andare a rimediare da un altro dottore perché praticamente io alzavo il braccio e dall’addome vedevo i segni delle cannule che avevano inserito durante l’operazione”. Valerio Scanu ha dichiarato apertamente di essere comunque favorevole al ricorso alla chirurgia estetica e plastica. Il cantante ha ammesso di essersi sottoposto anche ad altri interventi: “Io sono pro chirurgia quando serve. Ho fatto anche l’addominoplastica perché avevo uno scollamento della parete addominale e, poi, avevo la pelle in eccesso che ho tolto perché non mi piaceva, io credo che ognuno debba sentirsi bene con sé stesso”. “Toglierei questa pelle – aggiunge – ma l’unica cosa che mi frena, a parte mio marito, è il fatto che dovrei stare fermo del tempo. Non riuscirei a non ballare ad esempio perché la danza mi aiuta tanto e non mi stanca. Il fatto di fermarmi, mi blocca”.
LEGGI ANCHE: “Valerio Scanu: “Mi hanno asportato mezzo polmone per un tumore”

Valerio Scanu (Foto video)

Valerio Scanu mette in guardia sulla liposuzione: “È fondamentale rivolgersi ai professionisti”

Il cantante ha sofferto per molto tempo per il suo sovrappeso, ma grazie ad un’alimentazione equilibrata è riuscito a ritrovare la forma giusta. In un’intervista rilasciata a “Storie Italiane” lo scorso novembre, aveva messo in guardia sui rischi di alcuni interventi: “La liposuzione è un intervento a tutti gli effetti mentre io sono andato lì molto leggero. I lividi non sono normali dopo l’intervento, io ho rifatto l’operazione e non ho avuto neanche mezzo livido e dipende sempre a chi ti affidi. Io avevo 19 anni e non sapevo a cosa andassi incontro ma adesso sono informatissimo potrei fare il pre ricovero a tutti. Perchè non fare una dieta o dello sport? Quando feci questa cosa io non ero grasso, avevo un po’ sti fianchetti, niente di che”. Valeriu Scanu aveva ammesso: “Il medico che mi ha operato l’ho conosciuto il giorno dell’intervento. Avevo conosciuto prima una sua assistente, che mi aveva visitato poi il medico l’ho conosciuto lì”.

“È fondamentale è rivolgersi ai professionisti, oggi c’è la tendenza a spendere meno e si rischia di rivolgersi a persone non competenti. E’ inoltre importante relazionarsi con il chirurgo plastico che lui deve conoscerti, non è solo un appuntamento il giorno della liposuzione ma c’è tutto il dietro”, aveva concluso.

Pubblicato il 03/04/2025 10:59

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965