12 Giugno 2024, 13:34
2' DI LETTURA
Valerio Scanu cambia vita. Il cantante sardo mette da parte la sua grande passione per la musica ed apre un salone tutto suo a Roma tornando alla sua prima attività, quella di hair stylist. Il celebre volto televisivo è anche un ex allievo di “Amici”, talent a cui prese parte nel 2009 e nel quale si classificò secondo. Non solo. Valerio Scanu ha partecipato per ben due volte al Festival di Sanremo vincendo nell’edizione nel 2010 con il brano “Per tutte le volte che…”. Una carriera di tutto rispetto che è poi continuata con la partecipazione allo show del sabato sera condotto da Carlo Conti “Tale e Quale Show”e “Il Cantante Mascherato” di Milly Carlucci. Ma adesso Valerio Scanu ha deciso di cambiare radicalmente vita per immergersi in una nuova esperienza lavorativa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il cantante ha pubblicato su Instagram un promo in vista dell’inaugurazione, il prossimo sabato 15 giugno, del suo salone che si chiama “Hannabrà The Hair Spa”. Nel breve video c’è lui che invita tutti alla prossima apertura: “Ciao, sono Valerio Scanu. Molti di voi mi conoscono come cantante, imitatore, personaggio della tv, ma sono qui in una veste diversa, quella dell’hair stylist professionista. Dopo anni di esperienze, ho deciso di aprire il mio nuovo salone a Roma”. Valerio Scanu si è anche laureato in Giurisprudenza un paio d’anni fa e subito dopo ha iniziato la pratica per diventare avvocato, per poi abbandonare l’idea e dedicarsi all’hair styling. Una vita piena di alti e bassi: dal matrimonio con il compagno celebrato nel 2023 ai problemi di salute.
Il cantante si è unito civilmente con Luigi Calcara originario di Castelvetrano, in provincia di Trapani. La cerimonia si è tenuta nel giorno del compleanno di Tonino Scanu, il papà del cantante sardo stroncato dal Covid a 62 anni l’antivigilia di Natale del 2020. Valerio Scanu ha anche attraversato un periodo difficile a causa della scoperta di un tumore ai polmoni. Nel novembre 2022 raccontò di aver lottato contro la malattia presentatasi durante il lockdown, nel 2020. Poi in un’intervista a “Oggi” spiegò il motivo della sua scelta di tenere tutto per sé: “Non si sa mai come la prende il pubblico. Magari uno lo racconta, perché sente la necessità di farlo e la gente lo attacca pensando che voglia fare la vittima. Magari su cento commenti, c’è n’è uno solo che ti attacca, ma quello è sufficiente a devastarti. Quindi ho preferito non dirlo, e ho affrontato da solo l’operazione”
Pubblicato il
12 Giugno 2024, 13:34