Scintille a “Ora o mai più” tra Valerio Scanu e Donatella Rettore. Tutta colpa di una clip mandata in onda durante la terza puntata in cui il cantante sardo non le ha mandate a dire. “Sento di stare sul ca** a tutti”, ha dichiarato. Subito dopo la sua performance con Rita Pavone sulle note di “Come te non c’è nessuno”, il concorrente si è sottoposto al giudizio della giuria. È stato il conduttore Marco Liorni ad accendere la miccia chiedendogli cosa gli avesse mai fatto pensare di stare sulle scatole a tutti. “Intanto era un discorso molto più generico, non si parlava di giuria – ha tenuto a precisare Valerio Scanu – Da quello che leggo sul web, non ho una faccia molto simpatica”. “Io sul web non ci vado, però sento i commenti qui negli spot che fai. Valerio, fatti un bel bagno di umiltà. Poi canti benissimo, però un bagno d’umiltà fa bene a tutti”, ha sentenziato Donatella Rettore.
Donatella Rettore a Valerio Scanu: “Fai di tutto per diventare antipatico”
Immediata la reazione del concorrente: “No, guarda, perdonami, questo luogo comune veramente potevi risparmiartelo. Tra l’altro sei una delle persone, ovviamente prima di adesso, che mi stava più simpatica qui dentro. Noi facciamo delle clip, facciamo dei discorsi generici, se io sento di stare sulle scatole a molta gente e poi mettono la tua foto, non significa che mi stai sulle pa*le tu. Perdonami tanto”. “Tu stai facendo di tutto per diventare antipatico”, ha insistito la giurata. “Non voglio fare del vittimismo. Perdonami, sei proprio fuori strada”, ha ribadito il cantante. “Io conosco molte star internazionali e quasi tutte sono veramente umili, si mettono a disposizione – ha sottolineato Donatella Rettore – Rita è una star internazionale e si è messa a tua disposizione”. “E io sono totalmente a sua disposizione. Se non lo vedi, mi spiace, ma è un tuo problema”, ha replicato Valerio Scanu.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Valerio Scanu a Donatella Rettore: “Oltre all’Amplifon, ti tocca pure una visita oculistica”
La giurata non ha mollato la presa: “Io ho visto benissimo i tuoi occhi per aria, lo sbuffare. Quando? Evidentemente tu lo fai senza accorgertene”. “Oltre all’Amplifon, forse ti tocca pure una visita oculistica”, ha sbottato il cantante. “Io sono una persona sincera e te lo dico per il tuo bene. Altrimenti farei la democristiana, come stanno facendo tutti”, ha detto Donatella Rettore. “Sì ma tu mi stai accusando di cose inesistenti. Io non stavo parlando di te”, ha ribadito Valerio Scanu. “L’hanno appena sentito tutti. Non sei una persona modesta, sei un presuntuoso”, ha sentenziato la giurata. “Tu lo stai dicendo a me? Tu vuoi insegnare a me l’umiltà e la non presunzione?”, ha chiosato il concorrente.
Alex Britti: “Hai cantato bene, peccato che tu abbia la sindrome di Calimero”
Poi è stata la volta di Alex Britti. Anche il suo giudizio non è stato proprio lusinghiero. “A me non piace la polemica, non mi piacciono queste cose – ha confessato – Hai cantato bene, peccato che tu abbia la sindrome di Calimero”. “Scusami ma non la conosco, perdonami”, ha replicato Valerio Scanu. “Vabbè perché io ho qualche anno in più di te. Calimero era uno che diceva sempre che capitano tutte a lui – ha spiegato il giudice – Invece non è vero, non sei antipatico a nessuno, non crearti da solo questa cosa. Se vuoi, andiamoci a mangiare una pizza dopo, beviamoci una birra e vedrai che non stai antipatico a nessuno”. “Io non mi sento discriminato, né niente”, ha puntualizzato il concorrente.
Donatella Rettore dà 6 a Valerio Scanu: “E’ solo una questione di atteggiamento”
Valerio Scanu ha incassato voti alti (Alex Britti 7, Raf 8, Patty Pravo 8, Riccardo Fogli 9, Gigliola Cinquetti 9, Marco Masini 8). Donatella Rettore non è andata oltre il 6. “Potevo dargli anche 10, però è solamente un fatto di atteggiamento che forse va corretto”, ha spiegato. Di diverso parere è Riccardo Fogli. “Ti ho trovato coraggioso, strafottente nel senso positivo. Il resto fattelo scivolare”, ha suggerito al concorrente. Tra il 2008 e il 2009 Valerio Scanu ha partecipato ad “Amici” classificandosi secondo, Nel 2010 ha vinto il “Festival di Sanremo” con la canzone “Per tutte le volte che”. I rapporti tra l’ex allievo di “Amici” e Maria De Filippi si sono deteriorati al punto che la regina della tv lo ha querelato.