Valeria Marini su Vittorio Cecchi Gori "Ho sentito il medico..."

Vittorio Cecchi Gori in terapia intensiva, Valeria Marini: “Ho sentito il medico…”

Daniela Vitello

Vittorio Cecchi Gori in terapia intensiva, Valeria Marini: “Ho sentito il medico…”

| 14/02/2024
Vittorio Cecchi Gori in terapia intensiva, Valeria Marini: “Ho sentito il medico…”

3' DI LETTURA

Valeria Marini, ex compagna di Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli per insufficienza respiratoria, rompe il silenzio. “Ho sentito poco fa il medico che lo segue tutti i giorni e mi ha detto che le condizioni di Vittorio stanno migliorando – ha detto la showgirl ai microfoni dell’agenzia di stampa Adnkronos – L’hanno portato in terapia intensiva per questa insufficienza respiratoria e ora è sotto controllo, ma fortunatamente ho sentito il suo medico e mi sembrava più tranquillo, speriamo bene, lui è un uomo forte. Se sarà possibile più tardi lo andrò a trovare”.

Vittorio Cecchi Gori (Foto da video)

L’incontro ad un evento mondano, il lungo corteggiamento e i guai giudiziari

La storia d’amore tra Vittorio Cecchi Gori e Valeria Marini è stata una delle più chiacchierate degli anni 2000. Galeotto fu un incontro ad un evento mondano cui seguì un romantico corteggiamento tra enormi fasci di rose e inviti a cena. Reduce dalla co-conduzione del Festival di Sanremo, la showgirl era una delle starlette del Bagaglino. Il produttore cinematografico era all’apice del successo e stava divorziando da Rita Rusic da cui ha avuto due figli. Valeria Marini ha condiviso con Vittorio Cecchi Gori uno dei periodi più bui dell’esistenza del produttore, ovvero quello segnato dai guai giudiziari.

Valeria Marini, Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic

La perquisizione a Palazzo Borghese e la cocaina in cassaforte

Nel luglio 2001, le forze dell’ordine bussano alla porta di Palazzo Borghese, nido d’amore della coppia. Al produttore cinematografico viene notificato un avviso di garanzia per concorso in riciclaggio. Durante la perquisizione, avvenuta in presenza della coppia, i militari trovano nella cassaforte una grossa quantità di cocaina. Vittorio Cecchi Gori si giustifica dicendo che si tratta di zafferano. “Fu una messinscena per rovinarlo”, dirà in seguito Valeria Marini a proposito di quell’episodio. Dopo la rottura avvenuta nel 2003, i due sono rimasti in buoni rapporti e non hanno mai smesso di sentirsi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Vittorio Cecchi Gori (Foto da video)

“Non è stato il più grande amore della mia vita, è stato un amore travagliato”

“Lo sento ancora, ogni tanto lo chiamo, voglio sapere come sta – raccontò Valeria Marini nel 2017 a Maurizio Costanzo nel programma “L’Intervista” – Io lo conobbi insieme a Roberto Benigni, avevano appena fatto ‘La vità è bella’. Mi colpì la sua simpatia un po’ fanciullesca. Poi lo rincontrai ai David di Donatello…Io ero in un momento di grande successo, mi dissero ‘scappa perchè è un uomo che ha un sacco di problemi’. Ma io non mi sono tirata indietro e gli ho dato una grande mano. Non è stato il più grande amore della mia vita. È stato un amore travagliato, era un uomo che aveva alti e bassi ma è una persona a cui voglio ancora molto bene”.

Vittorio Cecchi Gori e Valeria Marini (Foto da video)

Valeria Marini ha venduto un appartamento per aiutare Vittorio Cecchi Gori

Durante un’ospitata a “Belve” nel marzo del 2022, Valeria Marini ribadì di aver incontrato Vittorio Cecchi Gori quando “lui era in un momento terrificante”. “Io l’ho voluto aiutare perché se lo meritava, perché era un uomo di qualità – spiegò – L’ho aiutato in tutti i modi, anche economicamente. Gli ho prestato dei soldi”. Nel luglio del 2022, la showgirl romana di nascita ma sarda d’adozione confessò al “Corriere della Sera” di aver venduto un appartamento per aiutare economicamente l’allora compagno. “Ma anche adesso, se ha bisogno, io per lui ci sono”, precisò.

Valeria Marini (Foto Instagram)

Il produttore cinematografico e la showgirl hanno perso due bambini

Un anno dopo, sempre al “Corriere della Sera”, Valeria Marini ammise di aver fatto la crocerossina per lui: “Se avesse seguito i miei consigli sarebbe ancora il Vittorio Cecchi Gori degli Oscar”. Nell’ottobre del 2023, ai microfoni dell’Adnkronos, raccontò che quando “giovanissima e inesperta” si trovò a sostenere Vittorio Cecchi Gori, lui era supportato “solo da pochi validi amici illustri del mondo del cinema, della cultura e dello spettacolo tra cui Roberto Benigni, Giuseppe Tornatore e Ferzan Ozpetek”. Durante la loro relazione, il produttore cinematografico e la showgirl hanno perso due bambini.

Pubblicato il 14/02/2024 14:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965