Valeria Marini non parla con la madre, Giovanna Orrù, da sette mesi. È lei stessa a confidarlo in un’intervista rilasciata a “Vanity Fair” in occasione del suo ritorno in tv come concorrente di “Ne vedremo delle belle”, il nuovo show di RaiUno ideato e condotto da Carlo Conti. La mamma della showgirl è rimasta vittima di una truffa e ha perso oltre 300mila euro. Dopo questo episodio, spiega, “si è creata una grandissima frattura nella mia famiglia”. “Non sto vivendo un momento facile – racconta – non molto tempo fa ho pensato di lasciare tutto”. Sono mesi che la Valeria Nazionale non ha più contatti con la madre. “Non parlo con lei da settembre: non l’ho neanche vista a Natale – confessa a “Vanity Fair” – La truffa che ha subìto, l’ha distrutta e isolata. Ho accettato ‘Ne vedremo delle belle’ proprio per tamponare quel pensiero fisso e ritrovare il sorriso”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valeria Marini: “Mia madre non mi ha chiamata nemmeno quando sono stata aggredita”
La showgirl spiega perché ne parla solo adesso: “Non l’ho fatto prima perché pensavo di riuscire a superarlo da sola, ma penso che è giusto che gli altri sappiano perché in questo periodo attraverso tanti alti e bassi. Cerco di tirare fuori il sorriso anche per il regalo che mi ha fatto Carlo Conti e la sua squadra, ma non è semplice. A un certo punto non riuscivo ad alzarmi più dal letto. Mia madre è la mia vita, e ora non parla più con nessuno. Non si è neanche fatta viva dopo che, lo scorso dicembre, ho subìto un’aggressione sulle scale di casa mia: non mi ha chiamata, e questo mi ha distrutto (…) ‘Ne vedremo delle belle’ è stata una salvezza per me: una madre è la regina del cuore di ogni figlia, stavo davvero pensando di lasciare tutto”.

“Nel mondo stellare il tempo non passa. Non temo nemmeno la menopausa”
Nell’intervista si tocca anche l’argomento “amore” e Valeria Marini ammette di sentirsi come Cenerentola. “Aspetto il principe azzurro e il mio lieto fine – dice – L’amore esiste ed è là fuori, ne sono sicura: una vita senza amore non sarebbe una vita. Il mio problema è che sono un’ingenua: le mie nipotine ogni tanto mi chiedono se sono grande o se sono una bambina grande. Io ho un problema, che non so se è un pregio o un difetto: dimentico molto in fretta e non porto rancore. Il nostro vissuto ci indurisce, visto che i successi e le delusioni ci cambiano dentro, ma per me rimangono solo le cose belle. Le cose brutte che mi fanno soffrire le rimuovo. Penso che sia un meccanismo di autodifesa”. “Che rapporto ho con il tempo che passa? Capisco che è un argomento che possa incuriosire, ma nel mondo stellare il tempo non passa. Non temo nemmeno la menopausa, perché non è un problema che devo affrontare adesso”, aggiunge.
LEGGI ANCHE: Valeria Marini, la madre truffata per 335mila euro: “Non si dà pace”

“Non ho mai fatto scelte per denaro perché non ho mai avuto l’ossessione dei soldi”
Nel corso della sua carriera, Valeria Marini ha partecipato a tanti reality. Oggi non li rinnega ma la considera “un’esperienza che, a lungo a dare, mi ha tolto qualcosa”. “Mi ha allontanato dal mio mondo – argomenta – anche se dall’altra parte ha forse stretto in maniera più forte il mio legame con il pubblico. Il problema è che nei reality rischi sempre di essere una marionetta nelle mani di altri”. La showgirl nega di aver partecipato perché attratta dal cachet. “Non ho mai fatto scelte per denaro perché non ho mai avuto l’ossessione dei soldi – precisa – Alla prima ‘Isola’ ho rifiutato un milione e passa di euro perché non mi sentivo pronta: l’ho fatta poi dopo, ma solo per il rapporto che avevo con Simona (Ventura, ndr)”.