A “Domenica In”, Mara Venier ha tentato in tutti i modi di far riappacificare Valeria Marini e la madre Gianna Orrù. Le due non si parlano dallo scorso settembre. L’87enne è rimasta vittima di una truffa economica, ha perso 350mila euro e ha rotto i ponti con i suoi tre figli, Valeria, Claudia e Fabio. Domenica 13 aprile Mara Venier ha ospitato Gianna Orrù per raccontare la sua storia. “Sono di un’ingenuità che non ha limiti perché non puoi cadere nelle grinfie di uno così – ha esordito la madre di Valeria Marini nel salotto di “Domenica In” – Non me lo perdono. Da 30 anni sono sulla scena, sempre correndo dietro mia figlia, e di gente così nel mondo dello spettacolo ne ho incontrata tanta. Sono caduta nelle grinfie di questo qua perché volevo aiutarlo. Credevo a tutto quello che mi diceva. Se io lo racconto, la gente non ci crede”.


Gianna Orrù rimpiange di aver lasciato il lavoro per seguire la figlia nel suo percorso artistico
Gianna Orrù si è poi detta pentita di aver lasciato la sua professione per seguire la figlia: “Amavo il mio lavoro, non ero una disoccupata che menomale che mia figlia è andata a fare lo spettacolo che così c’ho da fare. No! Io ero molto impegnata col lavoro e guadagnavo bene. Ho studiato tanti anni, ero molto preparata. Ho sbagliato, mai lasciare il proprio lavoro”. “Però sei stata vicino a Valeria”, ha sottolineato la conduttrice. Gianna Orrù l’ha gelata con la sua risposta: “E chi se ne frega. Lei faceva il suo percorso artistico e io corri corri dietro a mia figlia. È strategicamente sbagliato. L’ho aiutata molto, molto di più di quello che tutti voi pensate”. Mara Venier ha colto la palla al balzo: “A Valeria hai dato tutta te stessa, io lo posso dire perché vi ho visto e vi conosco da tanti anni. Ti posso dire che mi dispiace molto che adesso ci sia un momento di freddo perché sono alcuni mesi che voi non vi parlate”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


“Io e mia figlia non abbiamo litigato. Valeria è triste? Cosa possa farci?”
“Sì, perché mentre io sto zitta perché le cose private a mio parere devono rimanere private, lei le racconta dappertutto e io non lo approvo”, ha spiegato la sua ospite. “Lo vedi che Valeria è molto fragile?”, ha chiesto la “zia Mara”. Gianna Orrù ha cercato di cambiare discorso: “Un’altra domanda?”. La padrona di casa non ha mollato: “Non vuoi parlare di Valeria? Guarda che si può litigare tra mamma e figlia, però poi bisogna sempre far pace perché poi a volte non hai più tempo”. “Non abbiamo litigato. Pazienza! – ha sentenziato la madre di Valeria Marini – Io spero di avere abbastanza tempo per vedere conclusa questa situazione giudiziaria. Almeno la soddisfazione di vederlo andare in carcere, quella devo averla. Ho scelto la solitudine. No comment. Valeria è triste? Cosa possa farci?”.


“Domenica In”, Valeria Marini entra in studio a sorpresa e la madre reagisce in malo modo
A quel punto, Mara Venier ha fatto intendere di avere una sorpresa per lei: “Aspetta, stai qua. C’è una mia amica che vado a prendere”. “No, scusa Mara. Me ne vado. Questo non si fa, non è corretto”, ha sbottato Gianna Orrù alla vista della figlia rifiutando per altro il suo abbraccio. “Mara lo faccio per rispetto a te e alla tua persona. Però questo non lo avrei fatto, ti dico la verità”, ha rimarcato. “Io non voglio sapere le vostre cose, non voglio entrare nella vostra privacy”, l’ha rassicurata la conduttrice. Valeria Marini ha preso la parola: “Penso che sia una grande mamma e merita sostegno. Si è arrabbiata senza motivo. Se ho sbagliato ti chiedo scusa, non me ne sono resa conto. Per te ci sono e ci sarò sempre. Ti meriti una rivincita, quello che hai subito è stato veramente tosto. All’inizio io ho cercato di rendermi utile”.
“Se parlo, scende il soffitto”, ha sbottato la madre della showgirl. “Mamma, io ho la coscienza pulita. Mi son fatta in 14. Per me l’importante è che tu abbia giustizia”, ha ribattuto Valeria Marini. Per poi aggiungere: “Ti avevo portato la palma”. Gianna Orrù ha rifiutato anche quella: “Non sono religiosa. Non ho niente da rimproverarmi. Sono una persona profondamente onesta e seria, ho quasi 90 anni, non sono cose inventate”.
LEGGI ANCHE: Valeria Marini: il flirt con Jovanotti, la storia con Signorini, le nozze lampo con Giovanni Cottone


“Ho ancora le letterine che Valeria mi scriveva da bambina, devo buttare via tutto”
“Come tu sei stata vicino a me, io da figlia vorrei stare vicino a te perché te lo meriti. Mi sblocchi sull’iPhone?”, ha chiesto Valeria Marini. “No! Stai zitta un attimo. Per principio, non si dovrebbero mai rendere pubbliche le cose private. Le hai messe ovunque, non avresti dovuto”, l’ha bacchettata la madre. “Io ci tengo a starci vicino, come ci tengono anche Fabio e Claudia – ha insistito la showgirl – Posso darti un bacio o un abbraccio? Mamma dai, la serenità è tutto”. “No, smettila – ha risposto la madre – Ho ancora le letterine che Valeria mi scriveva da bambina, anzi bisogna che mi ricordi di buttare via tutto”. Mamma e figlia hanno lasciato lo studio senza aver risolto i loro problemi.