Valentina Ferragni esorta le sue follower a fare prevenzione raccontando una sua esperienza personale. La sorella minore di Chiara Ferragni ha scoperto di avere alcuni fibromi al seno a causa dei quali si sottopone a dei controlli periodici.
“Devo farmi controllare ogni sei mesi”
“Oggi ecografia mammaria. Sei mesi fa ho scoperto di avere molti fibromi nel seno (l’ho scoperto perché sentivo una piccola pallina sul bordo del seno) e ora devo farmi controllare ogni 6 mesi per vedere che questi fibromi benigni non si ingrossino e allo stesso tempo non mutino e si trasformino in qualcosa di più grave che purtroppo tante donne conoscono – spiega in una Instagram Story – Anche se per fortuna non ho parentela con tumori al seno o ovaie, è fondamentale farsi controllare appena qualcosa sembra strano o sentiamo cose strane”.
“Fatevi controllare anche se siete giovani”
“Mi raccomando ragazze – aggiunge l’influencer – È fondamentale farsi controllare appena qualcosa sembra strano o sentiamo cose strane! Mi raccomando ragazze tenetevi controllate e cercate in primis da sole di capire se qualcosa non va e andate dal medico se sentite nel seno palline o cose strane. E soprattutto fatevi controllare anche se siete giovani. La prevenzione salva le vite”.
L’intervento al viso e la diagnosi: “Tumore maligno”
Lo scorso novembre, Valentina Ferragni aveva annunciato su Instagram di essersi sottoposta ad un intervento al viso per rimuovere quello che all’inizio sembrava “un brufolo sotto la pelle” la cui conformazione è cambiata in peggio nell’arco di un anno. In realtà si trattava di “un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle”.
“Questo carcinoma ha cambiato ‘faccia’ molte volte”
“I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni – aveva spiegato – solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro è molto difficile la diagnosi. In questo anno il carcinoma ha cambiato ‘faccia’ molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre”.
LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni liquida tutti i soci: “Alla sorella Valentina ha dato 50 euro”
“E’ raro su persone della mia età, per fortuna l’ho preso in tempo”
“Questo fot*uto carcinoma è così – aveva concluso – rimane silente per mesi, poi sanguina per 2 giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno (l’ultima foto è stata fatta la sera prima dell’operazione e sembrava quasi guarito!). Come vi ho già detto, è FONDAMENTALE andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo”.