Celebrità

Valentina Ferragni: “Ho scelto di donare gli organi”

di

31 Gennaio 2024, 14:04

2' DI LETTURA

Valentina Ferragni ha fatto sapere via social di voler dare il consenso per la donazione degli organi dopo la morte. L’influencer ha deciso di mostrare il documento dove si legge: “Manifestazione di volontà in ordine alla donazione di organi e tessuti dopo la morte a scopo di trapianto”. Un’opzione che le è stata proposta in occasione del rinnovo del documento di riconoscimento. E’ stata la stessa Valentina Ferragni a raccontare che era andata a rifare “la carta d’identità che era scaduta da un po’ di tempo e mi hanno fatto questa domanda (non mi era stata fatta mai prima)”. Poi ha aggiunto: “Mi sono sentita di rispondere sì, sapendo di poter veramente aiutare una o più persone e che in qualche modo una parte di me possa vivere attraverso un’altra”. “Ovviamente spero che questo giorno accada il più lontano possibile nel tempo)”, ha concluso con ironia.

Valentina Ferragni (Foto Instagram)

Una follower: “Io trapiantata di fegato a 17 anni, ora ne ho 21”

Valentina Ferragni ha poi aperto un box di domande per parlare con i suoi follower del delicato tema della donazione degli organi e raccogliere le riflessioni. “Penso che sia un argomento ancora oggi tabù, che ci sia poca conoscenza e poca informazione”, ha affermato l’influencer che ha poi pubblicato anche qualche contributo dei suoi follower. “Io trapiantata di fegato a 17 anni, ora ne ho 21. Sarò sempre grata al mio donatore. Una vita nella vita”, ha scritto una ragazza. “Mio padre trapiantato di fegato da vent’anni… senza quel nuovo organo non avrebbe conosciuto mio figlio Riccardo e mia figlia Valentina”, ha commentato un’altra follower.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valentina Ferragni (Foto Instagram)

Valentina Ferragni ha partecipato alle sfilate dell’Alta Moda con un cambio hair look

Al dibattito ha partecipato anche un’infermiera che ha portato la sua esperienza e ha ringraziato Valentina Ferragni: “C’è ancora molta disinformazione al riguardo. È un argomento delicato ma che ha un’importanza fondamentale per chi sta aspettando un trapianto e spera ancora di ricominciare a vivere. Ti ringrazio per il tuo sì”. Intanto, mentre Chiara Ferragni ha rinunciato a partecipare sia alla Settimana della Moda milanese che quella di Parigi, per lo scandalo che la sta investendo, la sorella non se n’è persa una. L’influencer ha partecipato alle sfilate dell’Alta Moda, come ogni anno e si è presentata allo show di Schiaparelli con un hair look nuovo di zecca passando dalla chioma bionda ai capelli castani.

Pubblicato il

31 Gennaio 2024, 14:04

Condividi sui social