È morta all’età di 44 anni Valentina Del Re, violinista nota per le sue apparizioni a “Propaganda Live” e, in passato, anche a “Buona Domenica” e “Alla Ricerca dell’Arca”. La musicista combatteva da tempo contro una terribile malattia. I funerali si terranno a Roma sabato 12 aprile, alle 11, presso il Tempio Egizio. Valentina Del Re ha iniziato a suonare a cinque anni ed è rimasta folgorata dal violino. Ha cominciato a studiare alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Era solare, aveva sempre un sorriso per tutti nonostante la malattia”
Laureata in Filosofia con Lode all’Università di RomaTre, Valentina Del Re ha suonato per tanto tempo nell’orchestra dell’ateneo che aveva contribuito a fondare e che adesso la ricorda così sui social: “Non possiamo non ricordare così la nostra amata Valentina. Con noi letteralmente dal primo giorno…fin da quando non si chiamava neanche Roma Tre Orchestra. Il sorriso che ha in questo video lo porteremo nei nostri cuori per sempre”. “Era solare, una persona d’oro, aveva sempre un sorriso per tutti nonostante la malattia”, è il ricordo di Valerio Vicari che aveva condiviso con lei l’esperienza di Roma Tre Orchestra.
LEGGI ANCHE: Morta Nadia Cassini, icona della commedia sexy: incendiò l’immaginario erotico degli italiani

La violinista di “Propaganda Live” tra i protagonisti del video di Niccolò Fabi
Commosso il ricordo social del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone: “Il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone che l’ha avuta come studentessa, il Consiglio Accademico del quale ha fatto parte, le Scuole di Violino e di Musica da Camera che l’hanno laureata con lode, la prof. Vicari che la porterà nel cuore per sempre, partecipano la scomparsa di Valentina Del Re. Una musicista poliedrica, una persona generosa, anticonformista, sempre sincera. Una donna coraggiosa. Esprimiamo l’affettuosa vicinanza di tutta la comunità del Conservatorio alla famiglia e a tutti quelli che oggi piangono la sua mancanza”.
Valentina Del Re si era specializzata presso il Centro Regionale Sant’Alessio Margherita di Savoia come assistente per ciechi e ipovedenti lavorando in progetti nelle scuole e nei centri diurni e aveva frequentato il corso triennale di Musicoterapia presso la Fo.Ri.Fo. di Roma. La violinista era anche stata tra i protagonisti del video “Al di fuori dell’amore” di Niccolò Fabi.