Lo scorso 16 giugno Caitlin Jensen, 28 anni, è entrata sulle gambe nello studio di un chiropratico della Georgia e ne è uscita in barella. Da allora, la giovane statunitense è completamente paralizzata. Caitlin si è rivolta al chiropratico per un dolore al collo. Durante la manovra, la ragazza è andata in arresto cardiaco e ha avuto un ictus. I medici sono riusciti a salvarle la vita in extremis.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Aveva quattro arterie lesionate
Dagli accertamenti effettuati al suo arrivo in ospedale è emerso che aveva quattro arterie lesionate all’interno del collo ed è stata operata d’urgenza. I medici le hanno applicato uno stent in un’arteria. Da allora, la 28enne è ricoverata nel reparto di terapia intensiva neurologica ed è in grado di muovere solo gli occhi e le dita del piede sinistro.
La raccolta fondi organizzata dai familiari
“Il chirurgo che le ha salvato la vita e tutti gli altri medici che l’hanno visitata sono tutti d’accordo sul fatto che ciò sia accaduto come risultato diretto della manovra al collo”, ha dichiarato la madre della ragazza ad un’emittente televisiva statunitense. I familiari hanno organizzato una raccolta fondi per sostenere le spese mediche e legali. Caitlin necessita di una lunghissima riabilitazione al termine della quale si spera possa recuperare almeno parte della mobilità.