Un uomo si è presentato a torso nudo imbracciando una motosega all’interno di un locale nel Cesenate. Un momento di tensione e follia scatenato, a detta dello stesso, dal chiasso provocato dal locale. Si tratta di un pub con tanto di tavolini che accoglie ogni giorno una numerosa clientela, presumibilmente rumorosa. Ma l’uomo non ci sta, adducendo come motivazione del suo gesto il disturbo arrecato alla sua quiete. L’episodio è stato immortalato in un video pubblicato poi sui social che ha fatto un boom di visualizzazioni. Il luogo è un pub molto conosciuto ubicato nel centro storico di San Mauro Pascoli, cittadina romagnola in provincia di Cesena-Forlì. Nella clip, si vede l’uomo a petto nudo che senza dire una parola taglia i tavoli e le sedie nel dehor del locale. “Chiama i carabinieri, chiama i carabinieri”, urla una testimone decisamente impaurita.
I gestori si sono avvicinati cercando di dissuaderlo
I fatti risalgono alla serata di venerdì scorso, intorno alle 21, quando ancora all’interno del locale non vi era confusione. L’uomo è entrato nel pub a torso nudo, indossando solo dei pantaloncini ma soprattutto impugnando una grossa sega elettrica che ha messo subito in funzione. I gestori si sono avvicinati cercando di dissuaderlo ma l’uomo ha proseguito nel suo intento tagliando i tavoli sotto i gazebo esterni, imprecando e ribadendo di essere stanco dei rumori che non lo farebbero riposare. La scena è stata pubblicata sulla pagina Facebook “Romagnoli Popolo Eletto”. L’uomo è un 65enne del posto che abita a poca distanza dal locale e che già in passato si era lamentato più volte del rumore dell’attività commerciale.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’uomo, che soffre di problemi psichiatrici, è stato condotto in ospedale
Il 65enne è conosciuto in paese e pare soffra di disturbi psichiatrici anche se in passato non aveva mai dato problemi. I gestori del locale avevano discusso più volte con lui che si lamentava dei rumori ma solo verbalmente e mai con violenza. Ma questa volta l’uomo si è presentato imbracciando una motosega e quindi è stata necessaria una chiamata alle forze dell’ordine. Sul luogo sono arrivati i carabinieri e la polizia locale. Al loro arrivo, il 65enne aveva già spento l’attrezzo e si era calmato. Per lui è stato disposto un tso, un accertamento sanitario obbligatorio con conseguente trasporto all’ospedale di Cesena dove è stato ricoverato per accertamenti.