13 Settembre 2024, 17:54
3' DI LETTURA
L’Uomo Gatto di “Sarabanda”, al secolo Gabriele Sbattella, si è sposato. Ad annunciare il lieto evento è stato proprio lui, in un post pubblicato su Instagram. Il 53enne marchigiano è famoso per essere stato un super campione della trasmissione condotta da Enrico Papi negli anni 1997-2004. Gabriele Sbattella ha sposato la storica fidanzata, Elena Ciubotariu, sabato 7 settembre nel comune di San Benedetto del Tronto, dove entrambi vivono. “Oggi io ed Elena ci siamo sposati!”, ha scritto l’ex campione a corredo di una foto che li ritrae dopo la cerimonia di nozze. Il matrimonio è stato celebrato dalla consigliera comunale Elena Piunti. L’Uomo Gatto, poche ore dopo, ha pubblicato anche un video di ringraziamento: “Volevamo, con questo breve video, ringraziare tutti quanti voi che avete speso un po’ del vostro prezioso tempo, un po’ del vostro tempo migliore per dirla con il titolo di un album dei Pooh, per farci gli auguri in occasione del nostro matrimonio. Volevamo ringraziare, con questo video anche coloro che sono venuti alla nostra cerimonia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gabriele Sbattella, originario di Porto San Giorgio, è diventato noto al pubblico televisivo nei primi anni 2000 quando ha partecipato, ottenendo un successo strepitoso, al quiz musicale condotto da Enrico Papi. La sua permanenza a “Sarabanda” è durata ben 79 puntate, un record assoluto che lo ha incoronato miglior concorrente del programma. Il suo nome nasce da una sua vecchia esperienza come ballerino nel musical “Cats”. Nella vita fa il giornalista sportivo e ovviamente musicale, data la sua cultura enciclopedica sulla musica. E’ tifoso sfegatato del Bayern Monaco e del Milan. La colonna sonora scelta dalla coppia per il matrimonio è stata “Your song” di Elton John, un brano molto caro a entrambi. Gabriele ed Elena si sono conosciuti nel 2021 durante gli Europei di calcio a Piazza del Popolo a Roma. Entrambi erano lì per la partita Francia-Germania, proiettata sul maxischermo. Tra loro è scoccato un vero e proprio colpo di fulmine.
LEGGI ANCHE: “Cristian Imparato e Benedetta Caretta, la reunion a “Io Canto Family” è da brividi”
Tempo fa in una vecchia intervista, l’ex campione di “Sarabanda” aveva raccontato il primo incontro con la sua Elena: “Ero impegnato come volontario in occasione delle tre partite del girone con Turchia, Svizzera e Galles che l’Italia giocò all’Olimpico. Lei era in gita a Roma e ci incrociammo la primissima volta dalle parti di piazza del Popolo. Mi stavo recando di corsa alla fermata dell’autobus che avrebbe dovuto portarmi allo stadio. Da lì le cose presero il verso che dovevano prendere ed eccoci qui. A parte il grande sentimento che ci lega, Elena mi è stata molto vicino in momenti difficili della mia vita”. Dopo la partecipazione a “Sarabanda”, Gabriele Sbattella si è cimentato pure nel quiz “Caduta libera” condotto da Gerry Scotti. “A 53 anni ho coronato un sogno ed ho sposato Elena”, ha detto intervenendo come ospite della trasmissione “Protagonisti” su Rtl102.5. “La mia grande passione resta la musica, oltre allo sport”, ha aggiunto Gabriele Sbattella che, da giornalista musicale, segue il Festival di Sanremo e sogna di tornare in tv.
Pubblicato il
13 Settembre 2024, 17:54