Curiosità

A 69 anni sposa una 25enne: “L’età è solo un numero, ci amiamo follemente”

di

16 Settembre 2023, 10:15

2' DI LETTURA

Quarantaquattro anni di differenza e non sentirli. E’ il caso di una coppia di sposi diventata famosa sui social network. Lui ha 69 anni e lei appena 25. Joop Evers e Rona, questi i loro nomi, si sono giurati amore eterno nonostante l’enorme differenza d’età. Ma si sa, il vero amore non ha età. Ancora oggi l’opinione pubblica su questo argomento resta divisa. In tanti non apprezzano un divario anagrafico troppo marcato, ma le coppie di questo tipo sono tantissime. Joop Evers ha alle spalle un matrimonio durato 30 anni e due figli ormai grandi, ma ha riscoperto l’amore e ha deciso di sposare la sua nuova compagna Rona.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Joop Evers e Rona (Foto da Facebook)

“I miei figli, la mia ex moglie e i miei amici non approvano la nostra storia”

L’uomo, originario dei Paesi Bassi, ha conosciuto la giovanissima Rona per caso durante una vacanza nelle Filippine, terra natale di lei. In un’intervista al “Daily Mail”, Joop Evers ha dichiarato: “È stato un colpo di fulmine, tra noi è scoppiata una passione travolgente”. Dopo il primo incontro casuale, i due hanno continuato a sentirsi per mesi sui social. L’uomo ha così deciso di tornare nelle Filippine per incontrare di nuovo Rona e da lì in poi non si sono più lasciati. Ora sono una coppia. Joop Evers ha così deciso di seguire il suo cuore e trasferirsi definitivamente nel Paese asiatico per sposare la sua fidanzata. Una decisione criticata da amici e parenti. “I miei figli, la mia ex moglie e i miei amici non approvano la nostra storia. Pensano che lei stia con me solo per interesse, ma non è così – ha spiegato Joop Evers – Forse sono invidiosi che io abbia ritrovato l’amore a questa età”.

Rona (Foto da Facebook)

Nelle Filippine la differenza d’età è più tollerata

In Occidente i matrimoni tra persone di età molto diverse fanno ancora notizia e scandalo. Diverso è bei Paesi asiatici. Nelle Filippine, ad esempio, la differenza d’età è più tollerata e la coppia può vivere serenamente il proprio sentimento lontano da pregiudizi. “L’età è solo un numero, ci amiamo follemente”, ha assicurato Joop Evers. Che si dice sicuro dell’amore della sua giovane sposa e parla di un sentimento sincero, non certo dettato dall’interesse economico, come insinuano in tanti. L’uomo assicura che la moglie non gli ha mai chiesto soldi, “a meno che non sia per aiutare altre persone che ne hanno un disperato bisogno. Questa è una vera storia d’amore e io la difenderò fino all’ultimo. So che la gente fatica a crederci, ma è così ed è giusto che sia così”.

Pubblicato il

16 Settembre 2023, 10:15

Condividi sui social