Dopo una relazione durata oltre 40 anni, Antonio Santarsiero si è presentato a “Uomini e Donne” per cercare una nuova anima gemella. Il neo corteggiatore del Trono Over, però, non è proprio uno sconosciuto. Esponente di Fratelli d’Italia, ricopre il ruolo di assessore ai Lavori pubblici del Comune di Seveso, in Brianza. Antonio Santarsiero ha già fatto qualche uscita con tanto di bacio ma ha già tirato il freno a mano. “Non sono uno che si innamora facilmente – ha tenuto a precisare – non mi innamoro dalla sera alla mattina per una cena. Sono un uomo di 61 anni, ho un vissuto di 42 anni con una donna e vado molto con i piedi di piombo”.
“Mi sono rimesso in gioco, ho due figlie e sono anche nonno”
“Non mi innamoro solo della bellezza fisica, devo conoscere la persona – ha spiegato – Sono fatto così. O c’è il colpo di fulmine oppure devo frequentare la persona. Non sono un bambino, sono una persona matura. La bellezza va via, il resto rimane. Dopo 42 anni di vissuto con una sola persona, mi sono rimesso in gioco. Ho due figlie e sono anche nonno”. L’assessore ha assicurato di non pensare più alla sua ex e di essere pronto a voltare completamente pagina: “Il mio rimpianto è per altro, non per il pensiero di lei. L’ho voluto io. Da quanto tempo sono separato? A marzo, è un anno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
A Seveso scoppia la polemica
La sua partecipazione al dating show di Maria De Filippi sta facendo discutere, specie a Seveso, centro brianzolo di 24mila anime. Come riporta “Fanpage.it”, in Consiglio comunale sono già partiti gli sfottò per il “nuovo impegno istituzionale” dell’assessore in quota Fratelli d’Italia. I concittadini sono divisi. C’è chi lo critica: “Santarsiero è un personaggio pubblico perché assessore pagato con i soldi dei cittadini di Seveso. Oltre ad andare in televisione a cercare l’amore deve trovare il tempo di risolvere i problemi di manutenzione in città, visto che è il suo compito”. E chi lo difende: “Ma uno potrà fare ciò che vuole, nella propria vita privata?”.