Lacrime e commozione a “Uomini e Donne”. Nella puntata andata in onda giovedì 28 marzo, Maria De Filippi ha svelato a sorpresa che un Cavaliere e una Dama del Trono Over hanno intrapreso una relazione diverso tempo fa. Si tratta di Alessandro Rausa, 93 anni, e Maria Teresa Paniccia, 76.
La scintilla è scattata al secondo appuntamento
“Ho aspettato un sacco di mesi per raccontare questo momento – ha esordito la conduttrice – Alessandro, ti ho visto ballare ripetutamente con lei”. Il Cavaliere non ha potuto fare a meno di ammettere di provare dei sentimenti per la Dama di Frosinone. Galeotta è stata una cena. La scintilla, si è scoperto, è scattata al secondo appuntamento.
Alessandro Rausa: “Ho sentito la centrale elettrica tutta in fiamme”
“Noi stiamo bene – ha fatto sapere Alessandro Rausa – Sembrava una cosa così ma addirittura è successo alla seconda serata che sono uscito. Abbiamo cenato insieme, poi l’ho riaccompagnata al suo albergo e c’è stato un bacetto sfiorato. Però, Maria, io ho sentito la centrale elettrica tutta in fiamme. Non soltanto da parte mia. Ci siamo guardati negli occhi e da lì è partito tutto”. “So che ogni tanto ti fermi a dormire da lei, lei si ferma a dormire da te”, ha sottolineato Maria De Filippi.
Maria Teresa: “Alessandro ha conosciuto il mio gruppo”
“Ha conosciuto il mio gruppo – ha raccontato Maria Teresa Paniccia – Addirittura una signora che ha il compagno o il marito, non lo so, ha detto: ‘Alessandro, ballando con te mi sento di volare’. E ancora non so chi è questa, la vedremo sabato. Non mi sono ingelosita ma la vorrei conoscere. Non mi dà fastidio, giusto per vedere chi è. Perché a me mi vogliono tutte bene”.
Il ballo sulle note di “Un senso” tra baci e petali di rosa
“Ci troviamo su tutto”, ha svelato il Cavaliere. “Anche per me è la stessa cosa”, gli ha fatto eco la Dama. A quel punto, i due hanno ballato sulle note di “Un senso” di Vasco Rossi tra baci e petali di rosa. Tutti i presenti in studio si sono alzati in piedi per applaudire la nuova coppia. Il Cavaliere si è commosso sino alle lacrime.
Maria De Filippi: “Siete l’unica scelta che rimane in studio”
“Alessandro, tu non te ne vai. Voi siete l’unica scelta che rimane in studio – ha annunciato Maria De Filippi – Dovevamo dirlo prima o poi di voi”. I due protagonisti del Trono Over sono la dimostrazione vivente che l’amore non ha età.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I commenti social: “Questo è il vero senso del programma”
Ecco alcuni commenti raccolti sui social: “Brividi e lacrime a fontana. La scelta più emozionante. Alessandro, sei meraviglioso. Insieme ancora di più”, “Mi sono emozionata! Questo il vero senso del programma”, “Questo è ‘Uomini e Donne’, non tronisti pieni di sé incapaci di guardare oltre il loro giardino”, “Alessandro, l’unica persona bella, dolce, sensibile, senza malizia di questo programma. Avrei tanto voluto averlo come nonno. Sono felicissima che Maria l’abbia fatto rimanere”.
“I giovani dovrebbero prendere esempio da solo”
Ed ancora: “Che meraviglia di persone, i giovani dovrebbero prendere esempio da loro”, “Bravi, avete dato uno schiaffo morale a tutta quella gente che sta la dentro solo per visibilità”, “Gemma dovrebbe prendere esempio”, “Questa è la più bella scelta che ho visto in questi anni!! Vedere Alessandro commuoversi mi ha fatto molto emozionare, auguro loro salute e serenità e tanto bene!”.