Televisione

“Unomattina Estate” non dà la notizia della morte della piccola Elena

di

15 Giugno 2022, 10:09

1' DI LETTURA

“Unomattina Estate” buca la notizia del ritrovamento del cadavere della piccola Elena Del Pozzo e scoppia la polemica. La vicenda della bimba siciliana di 5 anni ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso. Dopo aver detto agli inquirenti che la figlia era stata rapita da tre uomini armati e incappucciati nel Catanese, Martina Patti ha confessato di averla uccisa e ha indicato il luogo dove si trovava il corpo. Una storia raccapricciante che ha scosso tutti.

Maria Soave e Massimiliano Ossini (Foto da video)

A “Unomattina Estate” si parla d’altro

Mentre ieri intorno alle 10.45 si diffondeva la notizia del rinvenimento del corpicino della piccola, su RaiUno, i conduttori Maria Soave e Massimiliano Ossini hanno ignorato il terribile fatto di cronaca. A “Unomattina Estate”, come sottolinea “TvBlog”, si è parlato di Fedez, di miele, di cavallucci marini e dell’acquario di Genova. Per concludere, lo spazio medico “Dica trentatre”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il tweet di Giuseppe Candela

“Non è una questione di nera sì o no ma di stare sulla notizia”

“Non una citazione, nemmeno un flash – si legge su “TvBlog” – Nulla di nulla. Eppure il contenitore del daytime mattutino di Rai 1 ha sempre trattato i fatti di cronaca con prontezza e immediatezza al contrario di stamani, un errore non da poco”. “’Unomattina Estate’ non va sul ritrovamento del cadavere della bambina. È in diretta, buca la notizia per trasmettere uno spazio sul miele. Non è una questione di nera sì o no ma di stare sulla notizia”, ha commentato Giuseppe Candela, giornalista di “Dagospia” e del “Fatto Quotidiano”.

Pubblicato il

15 Giugno 2022, 10:09

Condividi sui social