15 Giugno 2022, 10:09
1' DI LETTURA
“Unomattina Estate” buca la notizia del ritrovamento del cadavere della piccola Elena Del Pozzo e scoppia la polemica. La vicenda della bimba siciliana di 5 anni ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso. Dopo aver detto agli inquirenti che la figlia era stata rapita da tre uomini armati e incappucciati nel Catanese, Martina Patti ha confessato di averla uccisa e ha indicato il luogo dove si trovava il corpo. Una storia raccapricciante che ha scosso tutti.
Mentre ieri intorno alle 10.45 si diffondeva la notizia del rinvenimento del corpicino della piccola, su RaiUno, i conduttori Maria Soave e Massimiliano Ossini hanno ignorato il terribile fatto di cronaca. A “Unomattina Estate”, come sottolinea “TvBlog”, si è parlato di Fedez, di miele, di cavallucci marini e dell’acquario di Genova. Per concludere, lo spazio medico “Dica trentatre”.
“Non una citazione, nemmeno un flash – si legge su “TvBlog” – Nulla di nulla. Eppure il contenitore del daytime mattutino di Rai 1 ha sempre trattato i fatti di cronaca con prontezza e immediatezza al contrario di stamani, un errore non da poco”. “’Unomattina Estate’ non va sul ritrovamento del cadavere della bambina. È in diretta, buca la notizia per trasmettere uno spazio sul miele. Non è una questione di nera sì o no ma di stare sulla notizia”, ha commentato Giuseppe Candela, giornalista di “Dagospia” e del “Fatto Quotidiano”.
Pubblicato il
15 Giugno 2022, 10:09