07 Dicembre 2024, 15:04
3' DI LETTURA
Ultimo di nome ma primo per fatturato: “Open” fa i conti in tasca al cantautore romano che riempie gli stadi e svela a quanto ammonta il suo patrimonio. La Ultimo Entertainment srl (società di cui l’artista possiede il 90% mentre il restante 10% è diviso tra i due suoi fratelli maggiori Valerio e Lorenzo, ndr) con 8,3 milioni di euro di incassi addirittura doppia gli introiti della Zdf di Fedez (4,9 milioni di euro). Ancora più indietro stanno le società di Sfera Ebbasta (3,6 milioni), Max Pezzali (3,4 milioni di euro) e Elodie (1,1 milioni). A non avvicinarsi neanche lontanamente agli incassi di Ultimo sono cantanti e band abituati ad occupare i primi posti in classifica, come Cesare Cremonini, Achille Lauro, The Kolors, Pinguini Tattici Nucleari e Alfa.
Secondo i dati snocciolati da “Open”, i ricavi della Ultimo Entertainment avrebbero registrato nel 2024 “una crescita del 20,44% rispetto all’anno precedente e un utile di 2,18 milioni di euro in crescita 255,54% rispetto all’anno prima”. “In cassa ci sono inoltre disponibilità liquide per 11,4 milioni di euro”, si legge ancora. Come è assai probabile. che la Ultimo Entertainment chiuda il 2024 con 10 milioni di euro di fatturato.
Ultimo chiude il 2024 con una novità che potrebbe far storcere il naso ai suoi fan capitolini. Cresciuto a San Basilio, uno dei quartieri più difficili della Capitale, Niccolò Moriconi – questo il suo nome all’anagrafe – ha deciso di spostare la sede sociale della sua società da Roma a Milano. Se è vero che il cantante ha scelto di trasferire i suoi affari nella capitale del business, ciò non vuol dire che intenda “tradire” né dimenticare la sua città d’origine alla quale deve comunque il suo successo. Per il 2025 Ultimo ha in serbo una grande sorpresa per i suoi concittadini. “A Roma in questi anni ho visto oltre 650.000 persone – ha scritto su Instagram – Ho parlato a tutti voi e voi avete parlato a me. Mi hanno proposto una quarta data all’Olimpico quest’anno ma ho detto di no. Perché ho in mente per la mia città qualcosa oltre l’immaginabile, forse folle, di cui devo ancora parlare bene alle persone che ho vicino. Forse irrealizzabile, e proprio per questo… La cosa giusta in cui credere. Non smettete mai di credere alle favole”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Per Ultimo è un momento d’oro anche nella vita privata. Sabato 30 novembre, il cantautore romano e la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo hanno dato il benvenuto al loro primogenito Enea. Il piccolo è venuto al mondo a New York per espressa volontà dei genitori che si sono trasferiti nella Grande Mela a inizio autunno. Qui hanno atteso la sua nascita al fine di garantirgli il doppio passaporto. Jacqueline Luna, figlia dell’ex ballerina statunitense Heather Parisi e del chirurgo ortopedico romano Giovanni Di Giacomo, è infatti cittadina americana per via della madre. Ultimo ha rilasciato una nuova canzone dal titolo “La parte migliore di me” dedicata al figlio.
Pubblicato il
07 Dicembre 2024, 15:04