Celebrità

Ultimo ospite di RTL102.5, il fuorionda della speaker: “Questo non sta mica a posto”

di

02 Marzo 2023, 18:16

3' DI LETTURA

Ultimo è stato ospite del programma radiofonico “Password” condotto da Nicoletta Deponti e Niccolò Giustini e in onda su RTL 102.5. Il cantante ha raccontato l’esperienza sanremese e ha parlato del suo nuovo album “Alba”. L’artista ha svelato che nell’ultimo anno ha ripreso a girare il mondo e in questi viaggi ha trovato ispirazione per alcuni dei brani confluiti nell’album come “Vieni nel mio cuore”, nata a Los Angeles, il singolo “Alba”, che ha preso vita in Sicilia, e quelli scritti durante la sua permanenza a Londra, tra cui “Ti va di stare bene”. Nel corso della diretta radiofonica, Ultimo ha confessato: “Tengo molto a questo album, ho messo dentro tanta verità. Non è un concept album, ogni canzone è un mondo a sé. È stato difficile scriverlo e analizzarmi. Ho sempre difficoltà a spiegare le canzoni, penso che l’interpretazione della musica è una cosa personale. In questo disco sono andato ad aprire stanze che erano chiuse, quando succede questo la sensazione è di scoprire cose nuove. Io sono un sognatore, mi rifugio nella vita che vorrei. Scrivo di cose che non riuscirei a raccontare a nessuno, riesco solo nelle canzoni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ultimo e Nicoletta Deponti (Foto da video)

Ultimo: “Penso di avere un carattere non facile”

Per chi lo conosce sa che Ultimo, che in realtà si chiama Niccolò Moriconi, è un ragazzo molto timido e ha confessato più volte di avere difficoltà nel rilasciare interviste a causa della sua riservatezza. Anche in diretta su RTL il giovane è apparso impacciato e ha spesso evitato il contatto visivo con i conduttori. Niccolò ha comunque risposto a tutte le domande. Durante l’intervista ha anche chiarito: “Prima di Sanremo ho detto che con la partecipazione di quest’anno avrei chiuso un cerchio artistico, per il rispetto che ho di quel palco. Ho ribadito solo quello che avevo già detto, è così ma certo non è uno scoop. Penso di avere un carattere non facile. A volte rischio di passare per quello che non sono, sono solo molto timido e spesso passo per una persona schiva, riesco ad esprimermi solo nelle canzoni. In un brano del disco dico ‘resta con me mentre cammino da solo’, è una frase contraddittoria, voglio le persone che amo al mio fianco ma mi piace anche stare da solo”.

Ultimo (Foto da video)

L’audio fuorionda e l’ira dei fan di Ultimo

Una timidezza che non è stata di certo compresa dagli speaker. I due hanno commentato l’intervista appena conclusa e la conduttrice Nicoletta Deponti si è fatta scappare un pensiero poco carino e rispettoso. “Beh lui ha detto cose anche faticose”, ha iniziato la Deponti. “Infatti non ti guarda mai negli occhi”, ha ribattuto Giustini”. “Solo dopo a un certo punto ha cominciato a guardarmi negli occhi… Beh non è mica a posto”, ha chiosato Nicoletta Deponti. Immediata la reazione dei fan del cantante romano, i quali hanno reso subito virale il video del fuorionda. Numerosi i commenti adirati e indignati contro la speaker radiofonica accusata di essere stata offensiva e per nulla comprensiva. I fan di Ultimo hanno sottolineato la poca serietà della donna, che poco prima aveva riservato dei complimenti al cantante, per poi offenderlo alle spalle. In molti si aspettano che Nicoletta Deponti si scusi con il cantautore ma il mea culpa non è ancora arrivato.

Pubblicato il

02 Marzo 2023, 18:16

Condividi sui social