Niccolò Moriconi, 28 anni, in arte Ultimo, e la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo, 24, sarebbero in attesa del loro primo figlio. A lanciare l’indiscrezione è Alessandro Rosica, meglio noto come Investigatore Social, che su Instagram parla di “notizia certissima”. “Il bimbo sarà un bel maschietto”, aggiunge. Il rumor è rimbalzato sul web. Il “Fatto Quotidiano” ha provato a contattare il team del cantautore romano, attualmente impegnato in un tour negli stadi, per avere qualche conferma: “Per ora tutto tace. Nessuna smentita, almeno per il momento”.
Il primo approccio su Instagram durante la pandemia
Jacqueline Luna Di Giacomo è la secondogenita di Heather Parisi ed è nata dall’unione tra la ballerina americana e l’ortopedico romano Giovanni Di Giacomo. La 24enne non vede la madre da più di 10 anni. Fa la designer e sta studiando recitazione. La storia con Ultimo è iniziata nel 2020, durante il Covid. Il primo approccio è avvenuto via Instagram. “Ho visto la foto di una giacca disegnata da lei, con una pezza a forma di chitarra, e le ho scritto: ‘Vuoi essere la chitarrista del mio prossimo tour?’ – ha raccontato il cantautore in un’intervista al “Corriere della Sera” – Ci siamo dati appuntamento a Trastevere, il quartiere dove è nata”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Dopo il tour negli stadi, Ultimo si concederà un anno sabbatico
“Sono arrivato con uno zainetto e quattro birre – ha proseguito il cantante – Abbiamo parlato tutta la sera, era tanto che non passavo una sera normale. Il giorno dopo lei partiva per l’America. Ci eravamo innamorati, senza esserci mai dati un bacio. Ha una naturalezza, una solarità, un modo di essere invisibile ai più. Volevo capire cosa si nascondeva dietro di lei. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America”. Ultimo ha annunciato che dopo il tour negli stadi si concederà un anno sabbatico. La notizia ha rafforzato l’ipotesi che Jacqueline Luna Di Giacomo sia in dolce attesa. La 24enne appare nel videoclip dell’ultimo singolo del fidanzato dal titolo “Altrove”.