Si intitola “Altrove” il nuovo singolo di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Il cantautore romano l’ha presentato durante l’ultima puntata di “Viva Rai2!” a pochissime ore dalla sua uscita. Nel videoclip, visibile sul suo canale Youtube, compare anche la sua fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo. La canzone che dà il nome al suo nuovo album in uscita il 17 maggio 2024 è dedicata proprio a lei. “La mia attrice preferita”, ha scritto Ultimo su Instagram a corredo di uno scatto che ritrae la compagna durante una pausa delle riprese del video musicale.
Ultimo aveva già dedicato “Quel filo che ci unisce” a Jacqueline Luna
“Non ho voglia di altre persone – canta Ultimo – non ho voglia di cose nuove, parlami, portami altrove tra stelle accese e spiagge vuote. Avanti, parlami e portami altrove, tra i miei testi e la tua voce. Basta che sia altrove”. Non è la prima volta che il cantautore dedica un brano a Jacqueline Luna Di Giacomo alla quale è legato dal 2020. Era già accaduto quando scrisse “Quel filo che ci unisce”. Lo scorso settembre, la 24enne aveva postato due foto che la ritraevano con il fidanzato al tramonto in un campo di girasoli.
“L’Amore è percorrere questo strano viaggio insieme”
“L’Amore non è un gigante cuore rosso – aveva scritto nella didascalia -. È sfumature di colori che cambiano continuamente forma. Non è solo risate a letto ed occhi lucidi, è anche sguardi e silenzi che col tempo si imparano ad ascoltare e rispettare. È regalare una parte di sé senza pretendere nulla in cambio. È percorrere questo strano viaggio insieme, dando spazio al nostro crescere, imparando a far camminare mano nella mano tutte le future versioni di noi… Mi hai insegnato questo tu”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La fidanzata di Ultimo è la secondogenita di Heather Parisi
Jacqueline Luna Di Giacomo è la secondogenita di Heather Parisi ed è nata dall’unione tra la ballerina americana e l’ortopedico romano Giovanni Di Giacomo. La 24enne non vede la madre da più di 10 anni. Fa la designer e sta studiando recitazione. In un’intervista al “Corriere della Sera”, Ultimo ha raccontato il loro primo incontro: “Ho visto la foto di una giacca disegnata da lei, con una pezza a forma di chitarra, e le ho scritto: ‘Vuoi essere la chitarrista del mio prossimo tour?’”.
“Ci siamo innamorati senza esserci mai dati un bacio”
“Ci siamo dati appuntamento a Trastevere, il quartiere dove è nata – ha svelato il cantante – Sono arrivato con uno zainetto e quattro birre. Abbiamo parlato tutta la sera, era tanto che non passavo una sera normale. Il giorno dopo lei partiva per l’America. Ci eravamo innamorati, senza esserci mai dati un bacio. Ha una naturalezza, una solarità, un modo di essere invisibile ai più. Volevo capire cosa si nascondeva dietro di lei. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America”.