All’indomani della premiere del 71esimo “Festival di Sanremo”, una domanda nasce spontanea: perché nessuno ha pensato di assoldare Matilda De Angelis per tutte e cinque le serate della kermesse? L’attrice bolognese prestata per una sera alla conduzione tv ha stregato tutti con la sua bellezza, spigliatezza, freschezza e bravura. E’ il prototipo perfetto della co-conduttrice che da qualche anno ha mandato in pensione la “valletta”.
La “lezione” sul bacio e il duetto con Fiorello
Dalla “lezione” sul bacio (“Non importa quanti muscoli ci mettere, non importa chi bacia chi, non importa come, non importa dove. Importa solo che torniamo a baciarci presto”) con l’”allievo” Amadeus alla lavagna al duetto con Rosario Fiorello sulle note di “Ti lascerò”, tra i brani storici della kermesse, la 25enne ha brillato di luce propria.
Musica e recitazione: le due passioni di Matilda
La musica le scorre nelle vene da sempre. Anni fa, infatti, suonava con una band chiamata Rumba De Bodas. Poi la passione per la recitazione l’ha travolta portandola a condividere lo stesso set con Nicole Kidman nella serie Hbo “The Undoing” trasmessa su Netflix. “Non c’è malinconia, né rabbia o frustrazione nella mia scelta di accantonare la musica – ha confidato qualche tempo fa a “Vanity Fair” – Ho avuto la fortuna di poter far coincidere la mia passione per il canto con alcune cose fatte in tv o al cinema. Vivo tutto serenamente”.
L’attrice è una paladina della body positivity
Di recente i social hanno incoronato Matilda De Angelis paladina della cosiddetta “body positivity” mostrandosi senza filtri con tanto di acne in primo piano. “Ci chiedono sempre di essere patinate e belle – ha spiegato durante la conferenza stampa sanremese – una narrazione che ci ha rotto le scatole ormai”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
LEGGI ANCHE: Sanremo, Naomi Campbell dà forfait: le co-conduttrici del Festival sera per sera